Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › Softball: quattro atlete della Catalana in Isl
P.P. 6 maggio 2017
Softball: quattro atlete della Catalana in Isl
Si chiamano Marianna Mastino, Silvia Pala, Noemi Cossu e Giada Zidda le atlete della Catalana Softball Alghero che per il 2017, in seguito alla selezione portata avanti in tutta l’Isola dal Nuoro Softball, vestiranno la maglia della compagine barbaricina dell’Italian Softball League


ALGHERO - Sono giovanissime e reduci dal campionato Under21 dello scorso anno, si sono formate nel diamante di softball di Via Emilia ad Alghero e con tanto impegno si sono ritagliate uno spazio nel massimo campionato di categoria. Si chiamano Marianna Mastino, Silvia Pala, Noemi Cossu e Giada Zidda le atlete della Catalana Softball Alghero che per il 2017, in seguito alla selezione portata avanti in tutta l’Isola dal Nuoro Softball, vestiranno la maglia della compagine barbaricina dell’Italian Softball League.

Le quattro bianco-blu, cresciute con i preziosi consigli del manager algherese Monica Correddu, hanno dato un’ottima impressione al Direttore Sportivo del Nuoro Marina Centrone e all’allenatore Jorge Navarro Valdespino, che hanno deciso di offrire loro questa irripetibile esperienza di vita sportiva e non solo.

«Calcare i campi italiani più belli di questa disciplina e giocare con e contro atlete di calibro nazionale ed internazionale porterà sicuramente i suoi benefici - afferma il Presidente algherese Salvatore Meloni – il tutto frutto della collaborazione con la Nuoro softball anche su un livello tecnico. A questo proposito le società Catalana e Tigri hanno ospitato ad Alghero tre appuntamenti guidati dal direttore sportivo del Nuoro, già allenatore pluridecorato della nazionale italiana di softball, Marina Centrone, che ha proposto allenamenti e approfondimenti tecnici di altissimo livello».

Per Noemi e Marianna, rispettivamente classe 1999 e 2000, dopo i match di Coppa Italia contro Bollate e Caronno, c’è stato l’esordio in ISL già la scorsa settimana nella difficile trasferta di Legnano, schierate come esterne. Per Silvia (1999) e Giada (2002), bisognerà attendere i prossimi turni e nulla toglie che possano esordire in massima serie contro il Caronno già questo fine settimana.

La Catalana Softball ha omaggiato le “magnifiche quattro” in prestito al Nuoro con una partita amichevole che le vedeva schierate insieme e contro le tante ex-giocatrici bianco-blu che, in seguito al Torneo di Slowpitch dello scorso Marzo, hanno deciso di riprendere gli allenamenti finalizzati all’organizzazione di amichevoli e tornei, con la prospettiva di promuovere il softball in città attraverso un campionato amatoriale.
Commenti
8:24
Tra gli atleti più in vista, Mirko Calisai si è distinto conquistando il primo posto nella categoria 59Kg Master 1 sollevando 190 kg al peso corporeo di 57.5Kg, nella specialità dello stacco da terra. Successi anche per la Sardegna Powerlifting


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)