Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoTurismoTurismo › Guida turistica: corso a Oristano
P.P. 8 maggio 2017
Guida turistica: corso a Oristano
C’è tempo fino al 16 maggio per accedere al corso che consente di diventare guida turistica. Il progetto formativo proiettato nel presente e nel futuro, promuove l’ingresso sul mercato di nuovi e competenti professionisti


C’è tempo fino al 16 maggio per accedere al corso che consente di diventare guida turistica. Un corso dedicato a chi vuole lavorare nel turismo, incentrato sulla pratica, un vero e proprio laboratorio, quasi un’officina dei mestieri che va incontro alle esigenze dei nuovi turisti. Il progetto formativo proiettato nel presente e nel futuro, promuove l’ingresso sul mercato di nuovi e competenti professionisti, approfondisce l’utilizzo delle nuove tecnologie, del content marketing e dello storytelling per rendere unica la propria identità online. Inoltre, molte ore di insegnamento saranno dedicate alla progettazione del proprio piano di lavoro indipendente per proporre itinerari turistici di successo.

Seguendo questa prospettiva, il corso punta molto sul concetto di sharing economy, ovvero economia collaborativa, un mondo ricco di opportunità per chi crede che il settore del turismo sia fatto di incontri e scambi tra persone e culture. Verranno studiati i canali della sharing economy e i market place principali per imparare a vendere tour e visite guidate con approfondimenti su buone pratiche e casi studio sardi e internazionali. Il corso inizierà venerdì 19 maggio e terminerà il 25 agosto, le lezioni (della durata di 8 ore) si terranno tutti i venerdì presso la sede di TharrosNet, in via San Francesco d’Assisi 16 a Oristano.

L’organizzazione è opera di Fare Digital Media, con la preziosa collaborazione di Roberta Carboni, guida turistica e ideatrice del progetto Tour Lab Sardinia. Il percorso è strutturato in 100 ore totali suddivise in 60 ore di lezioni e laboratori in aula e in 40 ore dedicate alle visite sul territorio, certificate da guide esperte. Ha una durata di 3 mesi e si concluderà con la presentazione di un project work da parte degli studenti. Si tratta un cammino pensato per laureati in discipline umanistiche, guide turistiche già in possesso di abilitazione, professionisti e imprenditori del settore, giovani appassionati di cultura pronti a mettersi in gioco. Per tutti, l’opportunità è quella di diventare dei veri professionisti del turismo in Sardegna. Il corso è adatto anche per associazioni e cooperative di promozione territoriale che gestiscono siti e beni culturali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)