Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAeroporto › Borlotti chiede le scuse e chiama l´F2i
Red 11 maggio 2017
Borlotti chiede le scuse e chiama l´F2i
Sogeaal ancora una volta sconfitta in sede giudiziale. L´ex direttore si rivolge al presidente del Cda Maia: «chiedo di essere richiamato in servizio nella mia mansione di DG della società convinto di essere ancora utile all’azienda e al territorio quale parziale ristoro dei danni morali subiti»


ALGHERO - Nuovo atto nell'infinita guerra a colpi di carte bollate che negli ultimi anni ha visto la Sogeaal e Umberto Borlotti fronteggiarsi nelle aule di tribunale. La Corte d’Appello di Cagliari Sez. dist. Di Sassari composta dalla dott.ssa M. Teresa Spanu Presidente e dai Consiglieri dott. Marcello Giacalone e dott.ssa Francesca Lupino, nei giorni scorsi ha respinto totalmente il ricorso presentato dalla Sogeaal contro la sentenza di primo grado che assolveva con formula piena l'ex direttore per un’azione di responsabilità ex art 2932 c.c.

I giudici della Corte hanno ritenuto del tutto infondate le domande avanzate dalla Sogeaal su una presunta mala gestio aziendale e comportamenti ritenuti dannosi per la società e in qualche modo orientati ad un interesse privato. «La società - sottolinea Umberto Borlotti - aveva costruito nel 2010 un artificioso dossier, utilizzando una società di consulenza, mirato a dimostrare strumentalmente in tutte le sedi, penali, civili e di lavoro un mio comportamento indegno del ruolo rivestito e dannoso per la Sogeaal. Oggi tutto questo viene azzerato in sede civile, così come già avvenuto in sede lavoristica e penale».

«Dopo anni di gratuito discredito della mia professionalità e correttezza gestionale portata avanti dai nuovi vertici della società credo che la guerra sia, forse, giunta al termine. Una guerra alimentata da coloro che continuano a fuggire dalle loro responsabilità attuali rinvangando un passato che, al contrario come dimostrato per l’ennesima volta, nulla aveva di irregolare. Anche questa ultima sentenza determinerà danni economici che, per fortuna, questa volta pagherà la F2i e non più il contribuente per circa 150.000 euro a seguito della condanna al pagamento delle spese legali sostenute che si sommano ai circa 120.000 euro della prima condanna» scrive Borlotti.

Ma non finisce qui. Umberto Borlotti chiede «le scuse» di quelli che, dice, «prima mi hanno trascinato e poi hanno alimentato questa lunga guerra giudiziaria che ha logorato me e le persone vicine affettivamente e professionalmente, determinando rilevantissimi danni erariali all’azienda», e fa i nomi: «Carlo Luzzatti, Mario Peralda, Carlo Marcetti, Tonino Tilloca, Ugo Cappellacci, Liliana Lorettu, Massimo Deiana, Francesco Pigliaru, Antonio Canu, Mauro Giorico».
Infine si rivolge al Dott. Maia, Presidente del CdA della Sogeaal: «chiedo di essere richiamato in servizio nella mia mansione di DG della società convinto di essere ancora utile all’azienda e al territorio quale parziale ristoro dei danni morali subiti».

Nella foto: Umberto Borlotti
12:00
La lettera aperta di Gian Mario Ledda, algherese impegnato per studio e lavoro a Milano, indirizzata alla neo governatrice della regione Sardegna, Alessandra Todde
27/3/2024
La Uiltrasporti Sardegna chiede alla neoeletta presidente della Regione Alessandra Todde un cambio di rotta sulla gestione delle dinamiche, di cui si parla da ormai tempo, sulla possibile fusione delle società che si occupano dell’Handling negli scali sardi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)