Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCulturaResPublica presenta il Cantacronache
Red 12 maggio 2017
ResPublica presenta il Cantacronache
Con Mireilla Safa attrice e cantante libanese. Intervengono Igor Lampis e Ivo Murgia della direzione editoriale del Cenacolo di Ares. L´appuntamento è per domenica 14 maggio (ore 19)


ALGHERO - Animazione, giochi, coinvolgimento. Continua, senza sosta, la programmazione delle associazioni che animano il progetto socio culturale di ResPublica, insediatesi presso il neonato Distretto della Creatività di Piazza Pino Piras ad Alghero. Dopo l'aprile antifascista, il terzo compleanno del progetto e il workshop di animazione condotto da Tricirco è il turno di Mireilla Safa.

L'attrice e cantante libanese, domenica 14 maggio (ore 19), presenta, presso la casa delle associazioni nell'ex caserma di via Simon, il Nuovo Cantacronache 1, Cenacolo di Ares. Intervengono Igor Lampis e Ivo Murgia della direzione editoriale del Cenacolo di Ares.

Il Nuovo Cantacronache riprende e rilancia la storica esperienza del Cantacronache nato alla fine degli anni ‘50 con lo scopo di “evadere dall’evasione” come diceva il loro motto. Si voleva portare l’impegno politico e sociale in musica in un tempo segnato dalle canzonette spensierate con autori del calibro di Italo Calvino, Gianni Rodari e Umberto Eco.

Oggi il Cantacronache rinasce grazie alla volontà di Beppe Chierici e Margot Galante Garrone in una collana pubblicata interamente dal Cenacolo di Ares. Un progetto realizzato in Sardegna con autori, musicisti e artisti locali. I testi di questo primo numero sono di Beppe Chierici e le musice di Giuseppe Mereu “Doc Pippus” e Margot Galante Garrone, le grafiche di Dario Faggella. I temi trattati riguardano i mali del mondo contemporaneo, con particolare riferimento all’Africa, ma non mancano anche momenti più leggeri.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)