Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaCronaca › Furto moto all´università, sassarese nei guai
Red 13 maggio 2017
Furto moto all´università, sassarese nei guai
Si è introdotto con fare sicuro nel cortile interno della Direzione dell´Università degli studi – in piazza Università - nel momento in cui è stato aperto il cancello per consentire l´uscita di un veicolo.


SASSARI - Sono le 22,00 della scorsa notte, l'uomo sposta il cassonetto destinato alla raccolta dei rifiuti differenziati posto nelle adiacenze del cortile e lo posizionata davanti alle fotocellule che consentono la chiusura del suddetto ingresso carrabile; si addentra nell'area dell'Università, controlla con cura le auto in sosta, ma la sua attenzione è rivolta ad un potente motociclo appartenente ad un dirigente dell'Università.

L'uomo, dopo aver disinserito i sistemi di bloccaggio che garantiscono la sicurezza della moto, si allontana spingendo la stessa in direzione di via Arborea facendo perdere le proprie tracce. A distanza di poche ore dal furto, in tarda mattinata, l'uomo, già identificato grazie alle telecamere, è stato intercettato dagli agenti del reparto motociclisti di questo Comando in piazza Azuni, in compagnia della moto rubata il giorno prima. L'uomo, aveva tentato maldestramente di contraffare il numero di targa del motociclo trasformando i due numeri “6” di cui si compone la targa nei numeri “8”, aggravando ulteriormente il profilo di responsabilità penale ad egli imputabile.

P.M, 38 anni, conosciuto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti specifici, è stato accompagnato coattivamente presso gli uffici di questo Comando e dopo l'espletamento degli atti di polizia disposti dall'Autorità Giudiziaria è stato denunciato a piede libero per i reati perpetrati. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro penale, in attesa di restituirlo al legittimo proprietario.
14:00
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.
25/3/2024
E´ quanto ha confessato agli agenti della Polizia stradale di Bitti che lo hanno fermato alla guida della sua moto. Per l´83enne è scattata una multa e il fermo del veicolo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)