Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCiclismo › Podio per l´Algherobike nelle ultime gare
Red 14 maggio 2017
Podio per l´Algherobike nelle ultime gare
Buoni risultati nel 6° trofeo Parco di Porto Conte lungo i sentieri di Punta Giglio. Il circuito studiato nei minimi particolari è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni con la riproposta della salita denominata “Sassaia”


ALGHERO - Nel 6° trofeo Parco di Porto Conte 2 podi con Stefano Piras, Diego Donapai nelle rispettive categorie. Domenica 30 Aprile si è svolta ad Alghero lungo i sentieri del parco di Puntagiglio, la 5^ prova del Gran Prix Massimo Melis gara di mountainbike specialità cross country. Organizzata dall'Alghero bike e patrocinata dall'Azienda speciale Parco di PortoConte, Agenzia Forestas, La Provincia di Sassari e il Comune di Alghero. Il circuito studiato nei minimi particolari è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni con la riproposta della salita denominata “Sassaia”.

Anche la parte finale del circuito rimaneva invariata e terminava con l’ormai noto discesone della Base Nautica con pendenze che mettevano a dura prova la resistenza degli atleti presenti. Anche la giornata ed il terreno, si presentava in ottime condizioni. Le iscrizioni sfioravano le 200 presenze di atleti provenienti da ogni parte dell’isola e diversi gli spettatori presenti lungo il percorso, a dimostrazione del ottimo lavoro fatto dagli organizzatori, e la bellezza dei luoghi dove si svolgeva la gara. Cronaca l’Algherobike si presentava in griglia con ben 10 atleti. Dapprima alle 10 la partenza delle categorie giovanili.

Alle 11 circa subito i master dove il forte Stefano Piras si prendeva un ottimo 2° posto nella categoria master 2 rallentato vistosamente da una foratura, discorso uguale per Diego Donapai che doveva mollare la prima posizione sempre a causa di una foratura ma riusciva ugualmente ad acciuffare la terza piazza nella master 3 mentre sempre nella 3 a seguire Cristian Calabria in 9^ posizione Danilo Pisoni in 16^ posizione e Cristian Masala in 18^. Con un giro in meno a disposizione da segnalare la 5^ piazza nella master 4 per Giuliano Carta.

Ottimo invece il rientro alle competizioni per Renato Merella che sfiorava il podio conquistando la 4^ piazza nella master 6 seguito da Michele Pulli anch'egli al rientro e Il Capitano Roberto Delrio rispettivamente 5° e 6°. Per finire Luciano Catogno che chiudeva nella master 5 con la 7^ piazza. A fine gara un momento conviviale con le premiazioni svoltesi all’ Hotel Corte Rosada 
Archiviata cosi anche il 6° trofeo Il Presidente Catogno Luciano ringrazia tutti gli Enti che hanno patrocinato la manifestazione il Polisoccorso Alghero, l’Algherosoccorso, l‘Hotel Corte Rosada, lo staff dell’Alghero bike al completo, gli sponsor tutti e gli Atleti.

Lunedi 1 Maggio invece l'Algherobike ha visto impegnato un suo atleta, Pietrino Corrias, in una gara su strada organizzata dalla Asd Dionisos Bike valevole come 2^ prova del Miniera Rosas disputata a Narcao , Pitrino riusciva a conquistare un ottimo 2° posto nella categoria H e la 43^ piazza assoluta con un totale di 70 km e 1200 mt dsl. Chiusa la parentesi agonistica l'Algherobike il mese di Marzo ha preso parte anche ad un importante manifestazione sportiva a carattere escursionistico svoltasi il 25 Marzo nei pressi di Dorgali dove erano presenti Salvatore Galluccio e Pietrino Corrias che hanno affrontato un percorso interamente su asfalto ma con ben 215 km e 3200mt di dsl. A loro va un grande merito di aver portato a termine un'ottima impresa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)