Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmbienteCiclat a lavoro, nuovi cassonetti ad Alghero
Red 15 maggio 2017
Ciclat a lavoro, nuovi cassonetti ad Alghero
Soddisfatto l´assessore all´Ambiente del Comune di Alghero per il lavoro portato avanti fino ad oggi dal nuovo operatore: «Si va nella giusta direzione - precisa Raniero Selva - quando tutti lavorano con un unico obbiettivo i risultati arrivano»


ALGHERO - «Con l'avvio del nuovo appalto di nettezza urbana in capo alla Ciclat Trasporti Soc. Coop., migliora decisamente l'organizzazione del lavoro e di conseguenza le condizioni di decoro di molte zone della città». Così dal comune di Alghero informano che, in questi giorni, dopo i lavori straordinari delle ultime settimane e conseguenti al cambio operatore, la ditta sta procedendo alla sostituzione dei bidoni per la differenziata in dotazione alle attività commerciali e ai cassonetti pubblici più usurati.

Vengono così posizionati in tutti i quartieri urbani nuove campane per la raccolta del vetro e nuovi cassonetti dell'indifferenziato, inizialmente e solo provvisoriamente sprovviste di pedaliere per l'apertura. Le nuove attrezzature, infatti, seppur funzionali e decorose, non sono quelle definitive. L'investimento completo per la sostituzione di tutte le attrezzature è infatti parzialmente vincolato all'esito dell'ultimo grado di giudizio nella causa intentata dinnanzi al Consiglio di Stato da una società esclusa dall'appalto. Sentenza attesa in queste ore. Nel frattempo hanno preso servizio la gran parte delle macchine in dotazione alla Ciclat: moto-carrozzelle, spazzatrici, compattatori, porter.

Soddisfatto l'assessore all'Ambiente del Comune di Alghero per il lavoro portato avanti fino ad oggi dal nuovo operatore, che pur in condizioni difficili è riuscito nelle delicate operazioni di accantieramento, garantendo un livello accettabile di decoro urbano in concomitanza con i grandi eventi internazionali del Giro d'Italia. «Si va nella giusta direzione - precisa Raniero Selva - quando tutti lavorano con un unico obbiettivo i risultati arrivano. Il rinnovato capitolato porterà un servizio più efficiente e moderno, ma solo col quotidiano impegno di cittadini e imprese si otterranno i vantaggi auspicati in termini di decoro e pulizia urbana».
17/4/2024
Venerdì 19 aprile si terrà ad Alghero il quarto Incontro tematico organizzato dall´associazione Punta Giglio Libera. L´appuntamento è nella sede della Fondazione Laconi, in via Mazzini 99, alle 18:30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)