Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBaseball › Baseball: Catalana in rimonta a Sassari
Red 18 maggio 2017
Baseball: Catalana in rimonta a Sassari
La Catalana resta imbattuta nell’attesa di giocare in casa il prossimo 28 Maggio quando, alle 15.30, sfiderà sul diamante di via Emilia la Yellow Team


ALGHERO - Nella seconda giornata del Girone M del campionato nazionale di baseball, la Catalana Alghero ha superato, dopo oltre quattro ore di gioco la Yellow Team Sassari, con il punteggio finale di 9 a 4. Una partita in salita per gli algheresi che sino al quinto inning avevano messo a referto un unico punto, contro i quattro della compagine sassarese, più produttiva in battuta e determinata a vincere la prima gara dopo le 3 sconfitte subite in Coppia Italia (2) e nella prima giornata di campionato.

Il lanciatore giallo-verde Marco Margotti ha retto bene il confronto con i battitori avversari che non sono riusciti, nella prima parte della partita, a trovare il giusto tempo per colpire nel migliore dei modi la pallina. Poche valide e molte battute in diamante dell’Alghero hanno dato vita facile alla difesa avversaria, autrice di semplici eliminazioni, ma anche di qualche bella presa soprattutto con gli esterni. Nonostante le difficoltà iniziali è stata molto positiva la prova sul monte di lancio del pitcher Michele Piras, insieme al catcher Juan Carlos Schoch, che hanno concesso poco all’attacco sassarese, bravo, quest’ultimo, a sfruttare le occasioni concesse dalla difesa avversaria.

Tra il quinto e il nono inning la Catalana ha ritrovato maggior concretezza in battuta, grazie anche alle valide di Deriu, Zidda, Meloni e Contini, riuscendo prima a pareggiare e poi a sorpassare agevolmente gli avversari. All’ottavo inning il lanciatore Piras, autore di oltre 130 lanci, è stato rilevato da Correddu che ha chiuso la partita senza troppi problemi. Da segnalare, ancora una volta, l’assenza dell’arbitro federale, che le società ospitanti sono costrette a sostituire con un loro tesserato. Un grave problema per il quale, entrambe le società, fanno appello alla Federazione per un’immediata risoluzione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)