Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaAgricoltura › Siccità nella Nurra, documento a Cagliari
Red 18 maggio 2017
Siccità nella Nurra, documento a Cagliari
Siccità nella Nurra, associazioni di categoria sempre più preoccupate. Documento unitario Coldiretti, Confagricoltura e Cia e richiesto un incontro urgente con la Regione


SASSARI - Le maggiori associazioni di categoria della provincia di Sassari (Coldiretti, Confagricoltura e Cia) sono sempre più preoccupate per lo stato di siccità che sta colpendo il distretto irriguo della Nurra e questa mattina hanno sottoscritto un documento unitario per chiedere alla Regione Sardegna, e in particolare agli assessorati regionali all’Agricoltura, Ambiente e Lavori Pubblici, un incontro urgente.

La richiesta è stata inoltrata agli uffici competenti al termine della riunione convocata dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica della Nurra che, davanti agli Amministratori del territorio, hanno descritto il grave stato nel quale versano i bacini della Nurra e riferito quanto condiviso nella giornata di ieri con il Comitato Istituzionale della Sardegna sulle possibili soluzioni da applicare per garantire il prosieguo della stagione irrigua almeno fino al 31 agosto.

A rischio c’è il destino di centinaia di aziende agricole del nord ovest Sardegna. I rappresentanti della Coldiretti Sassari, della Confagricoltura Sassari e della Cia Sassari sperano di poter essere ricevuti nel più breve tempo possibile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)