Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCultura › Ad Alghero il Consiglio delle autonomie locali
Red 18 maggio 2017
E´ stato convocato dal presidente e sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, in occasione del Seminario di studio previsto sabato all´interno della Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l´Ambiente
Ad Alghero il Consiglio delle autonomie locali


ALGHERO - Sabato 20 maggio presso la sala conferenze “Lo Quarter” (dalle ore 9,30) si svolgerà il Seminario di studio sulle Autonomie Locali. I lavori si protrarranno anche al pomeriggio e sarà trattato il seguente tema: Consiglio delle autonomie locali: problemi e prospettive. Per l'occasione, il Presidente Avv. Andrea Soddu (Sindaco di Nuoro) ha formalmente convocato ad Alghero il Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna.

Il seminario è articolato in tre momenti: i lavori si apriranno alle 9:30 con gli interventi di Tonino Baldino della fondazione “Giuseppe Toniolo”, del presidente del CAL e sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, e dei Joan Ellies Adell, rappresentante del governo catalano ad Alghero. Dopo una prima pausa si riprenderà alle 11:30 con una sessione dedicata agli aspetti giuridici, curata dai professori di Elena Carpegna Brivio e Giovanni Lobrano, e a quelli politici con gli interventi di Mario Pezzetta ed Emiliano Deiana, presidenti regionali ANCI del Friuli Venezia Giulia e della Sardegna. Nel pomeriggio spazio al professor Omar Chessa e all’onorevole Ernesto Preziosi della commissione Bilancio della Camera della dei Deputati. In chiusura meeting di sintesi con il presidente Soddu, i professori Chessa e Lobrano e due rappresentanti della commissione autonomia del consiglio regionale: gli onorevoli Roberto Deriu e Michele Cossa.

La Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l'Ambiente - che in questa edizione 2017 compie 10 anni - proseguirà nelle giornate del 1 giugno con una conferenza - sempre a "Lo Quarter" - su Etica e politica nella Laudato Sì. Interverranno S.E. Padre Mauro Maria Morfino (Vescovo di Alghero-Bosa e Prof. Antonio Delogu (docente di Filosofia morale presso l'Università di Sassari). La Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l'Ambiente si concluderà domenica 4 giugno con Mauro Uselli e Angelo Maresca che presenteranno le tradizioni popolari di Alghero. Nel corso della Settimana di Cultura si terrà anche una mostra collettiva con diversi pittori e artigiani.
Commenti
18/9/2017
Il primo cittadino di Sassari ha preso parte alle commemorazioni per i caduti della Prima guerra mondiale, che si sono tenute in questi giorni ad Asiago
© 2000-2017 Mediatica sas