Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmministrazione › Alghero ordinata e pulita: nuovo giro di lavori
Red 25 maggio 2017
Alghero ordinata e pulita: nuovo giro di lavori
Continuano le operazioni di manutenzione in città in diverse zone e su diversi fronti, dall’illuminazione alle manutenzioni dei marciapiedi, al verde. Proseguono senza sosta i lavori di bitumazione delle strade, nel solco del cronoprogramma che sta producendo i risultati attesi


ALGHERO – Le manutenzioni continuano ad Alghero grazie al programma di interventi stilato dall’Assessorato comunale alle Manutenzioni e Verde urbano, che sta mettendo in campo risorse e personale con innegabili effetti positivi sull’immagine generale della città. Importante e fruttuosa la sinergia tra Società In House e Settore Manutenzioni e verde del Comune favorita dall’assessore Raimondo Cacciotto. Diversi i cantieri aperti in varie zone del centro ed in periferia. Impegnati dunque gli addetti della Società in House, del Comune e delle imprese esterne a cui sono stati affidati i lavori di cura dei parchi e spazi pubblici.

In via di ultimazione tutta la sistemazione delle panchine e delle balaustre sul Lungomare Valencia, nel tratto El Trò-Colle del Balaguer, dove si possono notare i risultati del lavoro svolto in questi giorni. Inoltre, proseguono le operazioni di bitumazione delle strade cittadine, iniziate ad aprile. Ora, i lavori di rifacimento della sede stradale interessano il quartiere di Sant’Agostino, le vie Berlinguer, Meucci, Valverde, Petrarca, Nazioni Unite, Berlinguer, Lussu, Viale Europa e diverse altre in via di programmazione. Circa 10chilometri di strade cittadine al centro di un programma di restyling predisposto dall'Amministrazione. Un milione di euro l'investimento con fondi di bilancio.

Inoltre, lavori in corso nei parchi urbani, con le maestranze impegnate in Via Fleming, Parco Hemmerle, Lungomare Dante e Valencia. Una programmazione organica riguarda anche le manutenzioni dei marciapiedi. Lavori in tutta Via Kennedy, successivamente in Via De Gasperi ed in Via Sassari. Gli interventi delle squadre della Società In House riguardano la sistemazione di buche, avvallamenti, ripristino mattonelle, scivoli per disabili.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)