Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportPesca › Pesca: Trofeo Solidarietà ad Alghero
Red 29 maggio 2017
Pesca: Trofeo Solidarietà ad Alghero
Domenica, la Riviera del corallo è stata teatro della manifestazione di pesca sportiva a bolentino organizzata dal Circolo nautico Il Marinaio. I partecipanti hanno toccato quota ottanta


ALGHERO - Grande successo e partecipazione oltre le aspettative alla manifestazione organizzata dal Circolo nautico Il Marinaio di Alghero, che ha visto la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Artistico e Scientifico di Alghero, l’Associazione nazionale persone autistiche) e l’Associazione nazionale famiglie ragazzi autistici, in collaborazione con l’Associazione italiana cultura e sport provinciale di Sassari ed il Fair Play Italia. La manifestazione, con partenza dal porto di Alghero (banchina fronte torre Garibaldi) con l’imbarcazione Andrea Padre e diverse imbarcazioni di proprietà dei soci del circolo, contava circa venti partecipanti diversamente abili con i loro compagni di classe, docenti accompagnatori, genitori, educatori, dei presidenti delle associazioni e del presidente provinciale dell’Aics, per un totale di 80 partecipanti.

La gara ha preso inizio al mattino e, dopo due ore di pesca e di grande entusiasmo di tutti i partecipanti, è stato fatto un giro per ammirare la costa di Alghero e, una volta rientrati nel Circolo nautico il Marinaio, il presidente ha premiato tutti i ragazzi partecipanti regalando una canna da pesca attrezzata per il bolentino (offerta da Sos nautica Alghero). Poi, è stato offerto a tutti un rinfresco con i vini offerti da Cantine Santa Maria la Palma per ringraziare e salutare tutti i partecipanti e dare l’arrivederci per l’anno prossimo.

La manifestazione ha voluto regalare una giornata ludico sportiva e l’augurio di creare una passione da coltivare in futuro e partecipare successivamente a tutte le attività culturali, ricreative e sportive programmate dal Circolo nautico Il Marinaio per una totale inclusione dei ragazzi nel sociale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)