Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLibri › Libri: la Nemapress vola ad Imperia
Red 30 maggio 2017
Libri: la Nemapress vola ad Imperia
Importante presenza dell´editoria sarda con la casa editrice algherese, che parteciperà al Festival internazionale della cultura mediterranea organizzato in Liguria da venerdì 2 a domenica 4 giugno


ALGHERO - Da venerdì 2 a domenica 4 giugno, si svolgerà il Festival internazionale della cultura mediterranea nel centro storico di Porto Maurizio, ad Imperia. La Nemapress esporrà una selezione della sua produzione e sarà presente agli incontri con alcuni dei suoi autori.

Di particolare rilievo, domenica, la partecipazione di Daniele Mancini, ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, con il suo libro di poesie “Il vuoto è pieno di vita”, introdotto da una prefazione di Neria De Giovanni. De Giovanni, con i suoi sei volumi Nemapress su Grazia Deledda, sarà anche protagonista di un appuntamento tutto dedicato ai novant’anni dal Premio Nobel.

Tra gli eventi Nemapress, da segnalare il venerdì con gli scrittori di Genova: Bruno Rombi con i suoi poemetti sullo Tsunami ed allo scultore Nivola; e Rosa Elisa Giangoia, con l’opera teatralizzata su Margherita di Brabante.

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)