Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmbiente › Volontari multietnici sulle scogliere
P.P. 30 maggio 2017
Volontari multietnici sulle scogliere
Spettacolare operazione di pulizia effettuata dalla sezione Legambiente di Alghero. Anche in Riviera del corallo la Spiagge e fondali puliti. Sessanta volontari multitenici divisi in tre gruppi hanno rastrellato le scogliere a sud e a nord


ALGHERO - Spettacolare operazione di pulizia Legambiente nella campagna nazionale Spiagge fondali puliti. Una vera guerra ai rifiuti per terra e per mare, dichiarata da Legambiente. L’operazione, condotta per terra e per mare, ha avuto come fulcro le aree antistanti il Piazzale Balaguer in una giornata di splendido sole di maggio.

Sessanta volontari multitenici divisi in tre gruppi hanno rastrellato le scogliere a sud e a nord; hanno raccolto in modo differenziato 15 sacchi di immondizie varie. Barche a vela e kaiak, tutte battente bandiera gialla con cigno, si sono dirette sull’area a mare e con operazioni subacquee hanno scandagliato i fondali, raccogliendo una gran quantità di rifiuti marini, plastiche e vetro, sottratti a decomposizioni che poteva durare centinaia di anni.

Tra i rifiuti raccolti dai fondali anche qualche nastro rosa utilizzato per le perfomances scenografiche del recente Giro d’Italia e sfuggito alle operazioni di smaltimento. La manifestazione ha visto la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente Raniero Selva, dei migranti del Vell Marì e dello sponsor, l’impresa sponsor "Ampra y gitta".
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)