Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloCinemaChi salverà le rose concorre ai Globi d´oro
Red 30 maggio 2017
Chi salverà le rose concorre ai Globi d´oro
Il film di Cesare Furesi concorrerà alla 57esima edizione della manifestazione organizzata dall´Associazione della stampa estera in Italia. La pellicola algherese è in lizza come Miglior opera prima, per il miglior attore (Carlo Delle Piane) e per la Miglior musica (Marcello Peghin)


ALGHERO - L’Associazione della stampa estera ha annunciato le cinquine dei Globi d’Oro 2017, la manifestazione che premia i film italiani arrivata alla 57esima edizione. La cerimonia di premiazione è in programma mercoledì 14 giugno, a Villa Medici.

Quest'anno, anche Alghero sarà rappresentata in ben tre categorie. Infatti, Chi salverà le rose, film di Cesare Furesi, concorrerà a ben tre statuette. La prima, per la Miglior opera prima (se la vedrà con La pelle dell’orso di Marco Segato, La ragazza del mondo di Marco Danieli, Le ultime cose di Irene Dionisio ed Our War di Benedetta Argentieri, Bruno Chiaravalloti e Claudio Jampaglia).

Poi, Carlo Delle Piane è in lizza come Migliore attore (assieme a Stefano Accorsi per Veloce come il vento, Renato Carpentieri per La tenerezza, Luca Marinelli per Il padre d’Italia e Michele Riondino per La ragazza del mondo), mentre Marcello Peghin concorre per la Migliore musica (con Enzo Avitabile per Indivisibili, Nino D’Angelo per Falchi, Stefano Di Battista per Sole Cuore Amore ed Andrea Farri per Lasciati andare). Inoltre, previsti il Globo d‘Oro alla Carriera per il regista Dario Argento ed il Gran Premio della stampa estera per il film Restaurare il cielo, di Tommaso Santi.

Nella foto: un momento della lavorazione del film
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)