Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportAutomobilismoRis2017, Mirtò raddoppia
Red 12 giugno 2017
Ris2017, Mirtò raddoppia
Quest´anno, il prestigioso progetto di marketing territoriale capace di calamitare sulla Sardegna l´attenzione dei media del mondo, ha raddoppiato: Casa Sardegna ad Olbia e la Kosmosfera ad Alghero


ALGHERO - Quest'anno Mirtò, il prestigioso progetto di marketing territoriale capace di calamitare sulla Sardegna l'attenzione dei media del mondo, ha raddoppiato. Dopo il successo di pubblico ottenuto a Olbia dagli artigiani di “Casa Sardegna”, dai Mamuthones e Issohadores, dai gruppi folk, dalla musica della Meda funky street band, dal concerto serale con i Collage e dalla frizzante allegria dei dj dello Zoo di 105, Mirtò ha curato la cena di gala all'interno della sua fantastica Kosmosfera, posizionata sul lungomare di Alghero. E' stata una cena di gala in perfetto stile Mirtò: tutto curato nei minimi particolari. Allestimenti, colori, piante mediterranee, luci, sapori e qualità, per festeggiare la tappa italiana del Wrc 2017.

La Kosmosfera, durante la gara, ha accolto gli addetti ai lavori con il catering a base di “Eccellenze sarde”. Una cucina naturale che, utilizzando i prodotti sardi promossi nel mondo, ha reso piacevolissime le frenetiche giornate di chi al Rally Italia Sardegna lavora costantemente. La serata di gala, ha visto brillare gli oggetti del prezioso corallo rosso di Alghero: Corallum rubium, vera eccellenza nel mondo. Non sono mancati i prodotti ed i produttori: dal Consorzio Docg del Vermentino di Gallura (rappresentato dalla sua presidente Daniela Pinna), alle Cozze 4B di Olbia (offerte agli ospiti in più varianti gastronomiche), al pane di Olmedo, all'olio sardo, ai vini di Alghero, al vino biologico di Tempio Pausania della Cantina Manconi, al prosciutto, al mirto della Gallura dell'azienda Galù, fino agli oggetti artigiani.

Presenti i prodotti a base di piante mediterranee di Farmasinara ed il prezioso Coltello di Pattada realizzato per l'occasione da Max Manca Luxory Knives, un esemplare unico dedicato al Ris2017, dono per il vincitore assoluto della gara, unica tappa italiana del Wrc. Massimo Manca, che vive ed opera a Pattada, vanta già tra le sue realizzazioni una serie unica di coltelli marchiati con il cavallino rampante, disegnati e realizzati per la Ferrari in occasione del 60esimo compleanno della casa automobilistica di Maranello e per la Ducati. L'ingresso degli ospiti è stato accompagnato dal canto antico delle voci maschili del coro S'Ena Frisca di Putifigari. A tutti gli ospiti è stato fatto omaggio di una copia di Sardegna immaginare, il periodico sardo capace di immortalare una Sardegna tutta da scoprire.

Presenti esponenti della Giunta Comunale di Alghero, i vertici di Aci Nazionale (con loro anche Pier Paolo Seddone, presidente dell’Automobile Club Nuoro e vicepresidente esecutivo della tappa italiana del Rally mondiale), l'assessore regionale Barbara Argiolas, l'assessore Sabrina Serra (in rappresentanza del Comune di Olbia), Gavino Sini (Camera di commercio di Sassari) e Giulio Pes (neopresidente di Aci Sassari), oltre ad una folta delegazione di giornalisti di settore e non in rappresentanza della Sardegna. Fra gli sportivi presenti, anche “Miki” Biasion campione del mondo rally nel 1988 e nel 1989. La serata è stata ottima per scoprire il Wrc-World rally cocktail, creato per l'occasione da Dario Olmeo e dedicato proprio al Mondiale.

Un cocktail a base di gin, acqua tonica, frutti esotici e spezie. Olmeo, dopo avere creato un cocktail in rosa in onore al Giro d'Italia, si è sbizzarrito con un cocktail ad infusione, che ha piacevolmente colpito gli ospiti della Kosmosfera. La fine del Rally Italia Sardegna 2017 non ferma l'attività di Mirtò, già proiettato verso il prossimo evento, sabato 8 luglio, con il Grand Prix Corallo Alghero 2017. Per il secondo anno consecutivo, si rinnova la preziosa collaborazione con Nicola Nieddu e Costantino Marcias, storico presidente del Premio.

(Foto di Gabriele Doppiu per Mirtò)
Commenti
17/4/2024
Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri 30 in gara nel rally di regolarità a media e gli ulteriori 20 del Martini Rally Vintage. Pronostici incerti sia per il rally che per la regolarità. Al via anche il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)