Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCinema › Si riaccendono i Focs a Sant Joan
Red 19 giugno 2017 video
Si riaccendono i Focs a Sant Joan
Presentati questa mattina, nella sala conferenze de Lo Quarter, gli appuntamenti che compongono il calendario della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Alghero. Le parole del nuovo presidente


ALGHERO – Da giovedì 22 a sabato 24 giugno, sarà tempo dei “Focs di Sant Joan”, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Alghero, in collaborazione con il Comune di Alghero, con la Fondazione Meta, con Omnium Cultural de l'Alguer e con il Comitato di quartiere de La Pivarada. Gli appuntamenti che compongono il calendario della manifestazione è stato presentato questa mattina (lunedì), nella sala conferenze de Lo Quarter.

Giovedì, alle ore 20.30, a Lo Quarter, la fiamma di San Giovanni verrà accesa contro l'abuso sui bambini, con la partecipazione dei “Baca-Bikers against child abuse”. Venerdì, si inizia alle 18, con la marching Funky jazz band, che percorrerà la città murata, preceduta dal banditore, che annuncia alla cittadinanza l'arrivo della notte magica dove compari e comari, davanti alla consacrazione del fuoco, giureranno fedeltà reciproca. Alle ore 19.30, i futuri compari, con la “fiamma del Canigò”, raggiungeranno la spiaggia di San Giovanni. Alle 20.30, spettacolo teatrale a cura dello Spazio T. A seguire, le “Rock-a-bella-sisters&band”. Lo stesso giorno a Santa Maria la Palma si salterà il fuoco con la manifestazione a firma dell'Obra Cultural [LEGGI].

Sabato, alle ore 15.30, animazione in spiaggia a cura del Comitato di quartiere de La Pivarada. Alle ore 18, Alghero saluterà un altro simbolo dei festeggiamenti di San Giovanni, “Cavalli e cavalieri” che, al passo, sfileranno per le vie della città, a cura dell'associazione Cavalcando Alghero e dintorni. Alle 20.30, i festeggiamenti di San Giovanni si chiuderanno con l'esibizione de la Coral Alguer terra mia”. A seguire, il concerto di Vhelade, che presenterà il suo nuovo album intitolato “AfroSarda”.
Commenti

19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)