Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloEnogastronomia › Il Girotonno entra nel vivo con Nek
Red 22 giugno 2017
Il Girotonno entra nel vivo con Nek
Dopo Mauritius e Francia, domani doppia sfida ai fornelli tra Inghilterra ed Italia, con gli chef sardi Federico e Nicolò Floris, e tra Giappone e Perù. Per i Live cooking, è l´ora degli chef Luigi Pomata e Filippo La Mantia. Al Girotonno Live Show, il concerto di Nek con il suo “Unici in tour”


CARLOFORTE - Entra nel vivo a Carloforte, il Girotonno, la 15esima edizione della rassegna dedicata alla valorizzazione dell’antica cultura di tonni e tonnare che si tiene sull’isola di San Pietro, fino a domenica 25 giugno. Quattro giorni tra degustazioni, musica, cultura e grandi sfide di cucina tra chef di sei paesi: Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Mauritius e Perù. Una kermesse internazionale, che coinvolge gastronomi, chef di fama internazionale esperti di cucina di tonno, giornalisti ed esperti della gastronomia mediterranea, candidando Carloforte “Capitale del tonno di qualità”, ossia il “tonno da corsa” che viene pescato nella tonnara di San Pietro nei giorni della manifestazione.

Dopo la sfida tra le isole Mauritius e la Francia, con gli chef Vinod Sookar (ristorante “il Fornello da Ricci” di Ceglie), Guillaume Hirselberger e Fabrizio Cosso (chef di origini italiane del ristorante “La petite Venise Castello di Versailles”), domani, venerdì 23 giugno) ai fornelli si assisterà al doppio confronto tra Inghilterra e Italia, Giappone e Perù. Per il Tuna Competition, il confronto sarà rispettivamente tra l'inglese Charles Pearce (giovane promessa della cucina internazionale) ed i giovanissimi chef sardi Federico e Nicolò Floris. A seguire, il confronto tra il maestro del sushi Haruo Ichikawa, insieme al suo braccio destro Lorenzo Lavezzari, ed il campione in carica, il peruviano Rafael Rodriguez, accompagnato da Wendy Santana e dall’argentino Rodrigo Rivarola. Accederanno in finale i tre Paesi che avranno superato le fasi eliminatorie ed il Paese, che pur non avendo vinto lo scontro diretto durante le tre manche eliminatorie, ha ottenuto il punteggio più alto tra gli eliminati. Sabato, la finalissima, che sarà divisa in sue manche: una alle ore 18 e l'altra alle 20. Durante la rassegna, organizzata dal Comune di Carloforte, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Feedback di Palermo e con il patrocinio di Sardegna Turismo, della Regione autonoma della Sardegna, si rinnova l’antico rito della pesca del Tonno rosso-bluefin (Thonnus Thynnus).

Al calar del sole, spazio alla musica ed agli spettacoli. Sul palco allestito in Banchina, ogni sera, esibizioni di gruppi locali. Al Palapaise arrivano, invece, alcuni dei maggiori artisti della musica italiana. Domani, è il turno di Nek, un artista di fama internazionale con milioni di dischi venduti nel mondo. Il suo “Unici in Tour” sarà al Girotonno per fare cantare il pubblico della rassegna con i successi dell’ultimo album di inediti, “Unici”, entrato subito ai vertici delle classifiche L’album contiene il singolo “Differente”, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”. Sul palco Nek regalerà al pubblico, con la sua straordinaria energia, le note degli indimenticabili successi dei suoi venticinque anni di carriera, tra cui il successo mondiale “Laura non c’è”, 2milioni di copie e sei dischi di platino, ed i brani del suo nuovo album.

Nella foto: Nek
Commenti
9:03
L’olio Bosana Monocultivar dell’azienda algherese ha conquistato la giuria, riuscendo a ottenere un ottimo punteggio e ricevendo un’importante medaglia d’oro “Expo Gold 2024”
15/3/2024
Una serie di micro reading a tema vino declinati in musica, cinema, identità eccetera affidati all’estro di donne, uomini, student(S), genti, professioniste/i amanti dello scrivere e del buon bere Appuntamento in Vineria Tola, martedì 19 marzo dalle ore 19.30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)