Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariEconomiaAssociazionismo › Nuovi dirigenti per la Confesercenti
Red 23 giugno 2017
Nuovi dirigenti per la Confesercenti
Mercoledì, si è svolta a Sassari la riunione della neoeletta Presidenza di Confesercenti Sassari-Gallura per ultimare gli adempimenti statutari. Vicepresidente vicario Antonio Canu e vicepresidente con delega al centro storico Francesca Ripamonti


SASSARI - Mercoledì, si è svolta a Sassari la riunione della neoeletta Presidenza di Confesercenti Sassari-Gallura per ultimare gli adempimenti statutari. L’incontro, presieduto dal neopresidente Giuseppe Boccia, ha definito le altre cariche dirigenziali della Confesercenti provinciale, eleggendo alla carica di vicepresidente vicario Antonio Canu e vicepresidente con delega al centro storico Francesca Ripamonti.

Nella relazione programmatica, Boccia ha rimarcato gli obiettivi primari per il prossimo futuro, che oltre a quello della tutela politica e sindacale delle piccole e medie imprese, deve vedere l’associazione in prima linea nel contrastare il fenomeno sempre più in crescita dell’abusivismo. «Abusivismo, che in questo momento drammatico di crisi economica che nel nostro territorio non accenna a diminuire e colpisce sempre più duramente i più deboli, interessa varie attività nei settori nel commercio, turismo e servizi. Per citare alcuni esempi, trasporto di persone, B&B, estetiste e parrucchieri, palestre e fitness ecc. che non solo, essendo attività abusive, escono indenni dalla continua vessazione delle tasse ma rendono il mercato già povero, iniquo ed ingiusto».

«Il compito della nuova dirigenza, che vede una importante presenza femminile – prosegue il presidente - sarà quello di attivare processi che coinvolgano sempre più assiduamente gli organi preposti al controllo, oltre ad individuare percorsi di progettazione nuovi e coraggiosi che consentano alla Confesercenti di recitare un ruolo importante nel supporto e nel rilancio del commercio, del turismo, della piccola e media impresa e dell'imprenditoria femminile in un periodo di disorientamento e ancora forte crisi economica. Tra questi, particolare attenzione verrà posta al problema dei trasporti da e per la Sardegna per persone e merci e all’avanzare costante, particolarmente nella nostra iIola, della grande distribuzione». Il presidente e la nuova Direzione saranno impegnati in questo mandato nella costante presenza nei luoghi istituzionali della provincia di Sassari ed incrementare la presenza e rappresentatività nella provincia di Olbia-Tempio.

Nella foto: il presidente Giuseppe Boccia
Commenti
18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)