Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaSocietà › Ius Soli e Ius Culturae a Cagliari
Red 27 giugno 2017
La riforma della cittadinanza sarà l´argomento dell´incontro in programma giovedì 29 giugno, alle ore 19, nelle sale del Circolo Sergio Atzeni, in Via Puccini 51
Ius Soli e Ius Culturae a Cagliari


CAGLIARI - Il Circolo Sergio Atzeni, in collaborazione con Officina migrante, promuove l'incontro pubblico sul disegno di legge 2092 “Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, e altre disposizioni in materia di cittadinanza”, già approvato dalla Camera il 13 ottobre 2015 ed attualmente in discussione al Senato. Se il Parlamento approverà il ddl, tutto cambierà e si stima che 800mila persone (643mila nate in Italia e 166mila studenti nati all'estero) potranno beneficiare della nuova norma sulla cittadinanza.

L'incontro, in programma giovedì 29 giugno, alle ore 19, nelle sale del Circolo Sergio Atzeni, in Via Puccini 51, a Cagliari, si intitola “Ius soli e ius culturae, la riforma della cittadinanza”. Prevista la partecipazione di Anna Puddu (consigliera comunale di Cagliari), Edwin Mendoza (Ofw Watch Italy in Sardegna), Amal El Ghifari - (Cittadinanza senza limiti) e Luciano Uras (senatore della Repubblica). Coordinerà l'incontro Ahmadou Gadiaga (Officina migrante).
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas