Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmbiente › Bike sharing ad Alghero, via da venerdì
Red 28 giugno 2017
Bike sharing ad Alghero, via da venerdì
Sarà presentato venerdì il nuovo servizio cittadino che s´inserisce nel più ampio piano sulla mobilità ciclabile urbana che ha già visto avviato il progetto Ambici, il “bike to work” e “bike to school”


ALGHERO - Sarà presentato venerdì 30 giugno, il nuovo servizio di “bike sharing” della città di Alghero. Servizio che s'inserisce nel più ampio piano sulla mobilità ciclabile urbana che ha già visto avviato il progetto Ambici, il “bike to work” e “bike to school”.

Tutte le novità sul servizio, il regolamento di utilizzo e le modalità saranno oggetto di un breve incontro con la stampa (previsto alle ore 11.30), negli uffici di Porta Terra, cui seguirà una dimostrazione nella stazione del Porto turistico (Scalo Tarantiello). Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Mario Bruno ed i responsabili di Bicincittà, la società che si occupa di progetti di mobilità sostenibile che gestirà il servizio ad Alghero.

Quello del bike sharing di Alghero è un percorso lungo e irto di ostacoli burocratici e amministrativi che in passato ha generato numerose polemiche politiche. Ideato dall'allora assessore alla Mobilità della giunta Tedde, non aveva mai visto la luce per limiti gestionali. Con l'Amministrazione Bruno l'attesa svolta con la realizzazione delle stazioni, l'affidamento del servizio e venerdì l'avvio.
Commenti
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)