Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportVela › Bailli De Suffren saluta la Sardegna
Red 29 giugno 2017
Bailli De Suffren saluta la Sardegna
Lo Yacht club Porto Rotondo saluta la flotta del Bailli de Suffren. Ieri mattina, la partenza degli scafi d’epoca alla volta di Trapani


PORTO ROTONDO – Lo Yacht club Porto Rotondo saluta la flotta di scafi d’epoca del Trofeo Bailli de Suffren, che anche nella 16esima edizione non ha voluto mancare la tappa sarda. Giunti alla spicciolata tra domenica e lunedì da Saint-Tropez, i dodici magnifici esemplari della storia dello yachting internazionale hanno ricreato sui pontili della marina gallurese un’atmosfera ferma nel tempo, dove il più piccolo dettaglio a bordo raccontava decenni di navigazione e tutta la passione degli armatori, che con restauri e manutenzioni contribuiscono a mantenere immutata la bellezza dei loro yacht.

Dopo una giornata di sosta, la cena alla club house dello Yacht club Porto Rotondo e la premiazione della Coppa dei Quattro mori vinta da Stiren (Classiques), Mariska (Epoques) e Xantus (Spirit of Tradition), la flotta si è congedata in tarda mattinata, sospinta dal vento che aveva accompagnato il suo arrivo in acque sarde. La sua prossima tappa, dopo 230miglia, sarà Trapani.

Per lo Yacht Club Porto Rotondo, si apre invece una parentesi. Fra tante regate veliche, da giovedì 6 a domenica 9 luglio, sarà la volta della pesca con la gara “The O’Game offshore trolling”, gara di pesca sportiva dalla barca sulla tecnica della traina d'altura.

Nella foto (Nanni Ono–Ycpr): la flotta del Trofeo Bailli de Suffren
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)