Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCommercio › «Si rifinanziano i Ccn, l´assessore recepisca»
S.O. 4 luglio 2017
«Si rifinanziano i Ccn, l´assessore recepisca»
Emiliano Piras (Ncd) si riferisce direttamente all´assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero: «recepisca repentinamente il messaggio, anche perché la prima scadenza è il 2017, e concretizzi questa azione, non perdiamo anche questa occasione»


ALGHERO - «Finalmente dopo tre anni di indifferenza è stata emanata la delibera regionale, che di fatto rifinanzia le attività dei centri commerciali naturali. Fondi che servono per la rivitalizzazione dei quartieri commerciali sempre più desertificati dalla presenza massiccia di strutture della grande distribuzione, e che anche ad Alghero, nel recente passato, aveva permesso di usufruire di fondi importanti». Lo sottolinea il consigliere algherese Emiliano Piras (Ncd).

Grazie alle progettualità del Ccn "Alghero in centro", di cui ero Presidente - ricorda Piras - il territorio ha visto finanziato un importo di circa 200.000 euro in tre anni. «Nel 2014, a pochi mesi dall'insediamento dell'amministrazione comunale, presentai una mozione, approvata dal Consiglio Comunale all'unanimità, che mirava alla creazione di Ccn in varie zone della città, con l'obbiettivo di partecipare ai bandi per l'accesso a questi importanti finanziamenti».

«Da allora però sono passati tre anni e a quella mozione non è stato dato seguito, fino a quando durante l'approvazione del bilancio di previsione di quest'anno, ho riproposto il problema, e presentato un emendamento, anche questo "accettato" dalla maggioranza e votato all'unanimità, con il quale vengono destinate risorse per la costituzione di questi importanti consorzi di attività commerciali» sottolinea il consigliere di opposizione che infine si rivolge direttamente all'assessora Ornella Piras: «recepisca repentinamente il messaggio, anche perché la prima scadenza è il 2017, e concretizzi questa azione, non perdiamo anche questa occasione, non ce lo possiamo permettere».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)