Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaParchi › Asinara: bando per il Presidente
Mariangela Pala 6 luglio 2017
Asinara: bando per il Presidente
In attesa della nomina ufficiale da parte degli enti preposti, il comune turritano ha deciso "di fare da solo" pubblicando nell´albo pretorio una manifestazione d´interesse, firmata dal sindaco Sean Wheeler per la ricerca di candidature da proporre per la presidenza dell´Ente Parco


PORTO TORRES - Una manifestazione di interesse per scegliere il “candidato ideale” a ricoprire la carica di presidente del Parco nazionale dell’Asinara da proporre a Regione e Ministero. In attesa della nomina ufficiale da parte degli enti preposti, il comune turritano ha deciso "di fare da solo" pubblicando nell'albo pretorio una manifestazione d'interesse, firmata dal sindaco Sean Wheeler in esecuzione di una delibera approvata dal consiglio comunale, per la ricerca di candidature da proporre per la presidenza dell'Ente Parco.

Con il provvedimento si vuole sensibilizzare la Regione e il Ministero dell'Ambiente a definire rapidamente la nomina, scegliendo la futura guida dell'ente ambientale tra i cittadini in possesso dei requisiti individuati. In primis occorre essere cittadini di Porto Torres, o in alternativa avere svolto attvità lavorativa da almeno 5 anni nel territorio, avere esperienza nelle istituzioni, nelle professioni, ovvero di indirizzo o di gestione in strutture pubbliche o private e non ricoprire incarichi pubblici.

«Da più di un anno il Parco nazionale dell'Asinara è senza presidente, figura che deve essere indicata dal Ministero dell'Ambiente d'intesa con la Regione Sardegna. Come stabilito dal Consiglio comunale – sottolinea il sindaco – abbiamo promosso una manifestazione d'interesse da cui scaturirà la rosa di nomi che intendiamo proporre al Presidente della Regione e al Ministro. L'auspicio è che la nomina vengaformalizzata in breve tempo, considerando il lungo periodo di assenza di questa figura dopo la cessazione del precedente presidente dall'incarico». Le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura con una domanda indirizzata al sindaco del Comune di Porto Torres, alla quale devono essere allegati il curriculum vitae, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti richiesti, la copia del documento di identità.

Nel caso le candidature fossero superiori al numero di tre, le stesse saranno sottoposte alla valutazione del sindaco. L'invio può avvenire tramite pec, raccomandata con ricevuta di ritorno o deposito diretto all'Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Umberto I, entro il 24 luglio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)