Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportVela › Vela latina: algheresi protagonisti
Red 7 luglio 2017
Vela latina: algheresi protagonisti
L´equipaggio algherese di Ishtar a testa alta ai Campionati nazionali disputati a Castellammare del golfo, in Sicilia, ed organizzati dalla locale sezione della Lega navale italiana


ALGHERO - Si è svolto a Castellammare del golfo, in Sicilia, i Campionati nazionali di Vela latina organizzati dalla locale sezione della Lega navale italiana. Una ventina le barche partecipanti, comprese quelle arrivate da Alghero, Calasetta e Stintino. Caldo torrido e poco vento per le uniche due prove portate a termine regolarmente.

La prima prova, disputata con vento leggero sui 5nodi, è stata vinta dall'ottimo Ishtar di Giorgio Macciocu, portacolori del Circolo Calic mare di Fertilia, con Gian Mario Catta al timone e Michele Mura, Tonio Pala, Alberto Porcu e l'armatore in equipaggio. Alle sue spalle, la lancia di Calasetta Shardana ed i marsalesi di Mastro Ignazio. Nella seconda prova, ancora vento leggero ed ancora un'ottima prova per Ishtar, che però è stato penalizzato da un calo di vento quasi totale a pochi metri dal traguardo, che è stato tagliato prima di tutti da Mastro Ignazio.

Annullate le prove dell'ultimo giorno per vento forte. Nella classifica finale, Ishtar e Mastro Ignazio a pari punti, ma l'equipaggio siciliano, da regolamento, ha conquistato il titolo in quanto vittorioso nell'ultima prova disputata. Il maestro d'ascia algherese Michele Mura è stato premiato per il suo impegno a favore della conservazione della vela latina.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)