Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaArte › Austriamentis: sabato cala il sipario
Red 13 luglio 2017
Austriamentis: sabato cala il sipario
Si conclude domani sera “imprimAt/Parte I L’ Austria che ha inciso”, la mostra curata da Valentina Piredda nelle sale della Galleria Cult, ad Alghero


ALGHERO - E’ inserita nel ciclo di eventi per i vent'anni di partenariato con il Land Salzburg, Austriamentis, la prima parte dell'esposizione dedicata alla tecniche incisorie nelle varianti classiche e contemporanee. Dalla linoleum alla xilografia, litografia, punta secca, acquaforte, acquatinta etc. fino alle nuove sperimentazioni con l'impressione a lampada Uva.

Questa prima parte vede percorsi differenti con creazioni nate per progetti ben definiti tematicamente o curiose realizzazioni occasionali. Nella tradizione, le litografie numerate colorate a mano così come il diffuso impiego della monotipia, le xilografie per biglietti augurali ed i lavori in tecnica mista con interventi di altre mani. In questo primo appuntamento, tra le altre, opere di Otto Beck, Gerlinde Helm, Michael Maislinger, Maria Morschinsky, Wolfgang Richter, Monika Maria Weiβ e Hermine Wilhelmstötter.

Il progetto Austriamentis è in collaborazione con Land Salzburg/Austria, Forum austriaco di cultura di Roma, Associazione Fondo Vp-Sardinia ed Associazione Salpare/Alghero, Roma. L’esposizione è stata prolungata ed è ancora visitabile fino a domani, sabato 14 luglio, nelle sale della Galleria Cult, sui Bastioni Marco Polo 39a, ad Alghero, dalle ore 19 alle 24.

Nella foto: un particolare di un'opera di Monika Maria Weiβ
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)