Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Torres: il futuro è giovane
Red 14 luglio 2017
Torres: il futuro è giovane
Tra talento locale ed inclusione sociale. Altri due 1998, due 1999 e quattro 2000 sardi hanno firmato per completare il parco giovani rossoblu. La società lo vede in campo e scommette su Buba Diouf, proveniente dal centro di accoglienza minori di Nulvi


SASSARI - E’ una pedina su cui la Torres punta moltissimo, dopo averlo visto giocare ed aver valutato tutti gli aspetti tecnici del caso. Bubacar Diouf, 18enne attaccante senegalese, con una storia di migrazione alle spalle, è un nuovo giocatore della Torres. Alla presenza del direttore generale Gianfranco Satta e del vicepresidente Antonio Carboni, ha firmato il suo tesseramento in rossoblu con altri sette giovanissimi provenienti da diverse realtà calcistiche del territorio: Davide Spinetti (2000), Alessio Virdis (2000), Elia Stefano Chessa (1998), Antonio Sechi (1998), Davide Pinna (2000), Andrea Usai (2000) e Pierluigi Meloni (1999).

Ad accompagnare Buba, come è chiamato da tutti, Ilaria Malvasi, responsabile della Comunità di accoglienza per minori “Casa Gina” di Nulvi gestita dalla cooperativa La Fenice: «Il ragazzo era ospite da noi negli ultimi due anni - commenta - e, al compimento della maggiore età, abbiamo lavorato per l’inclusione sociale del ragazzo e, con la Torres, all’inclusione calcistica e alla sua crescita personale». Per lui, l’opportunità di mettere in mostra le sue qualità: «Chi l’ha visto giocare sa che si merita questa occasione, alla pari degli altri ragazzi che abbiamo scelto – commenta Satta- e che abbiamo voluto alla Torres per rilanciare il progetto rossoblù. Sassari ha anche il ruolo di faro per i giovani talenti calcistici del territorio e non verremo mai meno a questo impegno».

Il sassarese Davide Spinetti (classe 2000) è un esterno d’attacco cresciuto nell’Alghero fino alla categoria degli Esordienti. Ha vestito le maglie della Mercede (Giovanissimi) poi ancora Alghero, Fertilia e Torres 2000. Unisce caratteristiche di velocità e tecnica. L'ozierese Alessio Virdis (classe 2000) è una conferma rossoblu. Negli ultimi tre anni, ha vestito la maglia della Torres a partire dai Giovanissimi nazionali fino all’ultima stagione in Juniores. Cresciuto nell’Atletico Bono, Virdis è un esterno d’attacco con grande fisico a cui unisce tecnica e visione di gioco. L'algherese Elia Stefano Chessa (classe 1998) è un terzino sinistro, mancino, cresciuto nelle giovanili della Mercede, passato poi agli Allievi del Fertilia. Negli ultimi due anni, ha vestito la maglia dell’Olmedo, mettendo in luce caratteristiche di difensore arcigno e di grande velocità. Il portiere sassarese Antonio Sechi (classe 1998) è alla sua quarta stagione alla Torres. Dopo essere partito dal primo anno Allievi Lega Pro, è stato titolare della formazione Juniores e, nella scorsa stagione, ha esordito in serie D in prima squadra mostrando grande sangue freddo nel difficile ruolo di vice Pinna.

Il sassarese Davide Pinna (classe 2000), terzino, ma anche esterno alto, mancino, tecnico, dall’età di cinque anni ha sempre militato nella Torres 2000. Per lui una parentesi nella stagione 2014/15 con gli Allievi Elite del Cagliari, poi ancora Elite ed Allievi regionali nella Torres 2000, squadra di cui è stato capitano. Il sassarese Andrea Usai (classe 2000) arriva dalla Torres 2000. Centrocampista centrale cresciuto calcisticamente nel Santa Maria Bambina, nella scorsa stagione è stato tra i convocati per il raduno territoriale Nazionale Under 17 della Lega nazionale dilettanti. Il sassarese Pierluigi Meloni (classe 1999), esterno alto, mancino, è cresciuto calcisticamente ad Ittiri, partendo dal vivaio per approdare in prima squadra. Nella scorsa stagione, da titolare, si è messo in mostra con le sue caratteristiche di uomo cross e facilità nel tiro. Il senegalese Bubacar Diouf (classe 1999) è arrivato in Sardegna due anni fa, ma non ha mai smesso di giocare. Nella stagione 2015/16, ha militato nella Don Bosco Nulvi tra gli Allievi provinciali (tre gol) nel ruolo di attaccante esterno. Le sue caratteristiche sono la rapidità, che unisce la tecnica alla fantasia e al dribbling.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)