Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBaseball › Baseball: l’imbattuta Catalana pensa ai play-off
Red 18 luglio 2017
Baseball: l’imbattuta Catalana pensa ai play-off
Due partite consecutive in due settimane, la prima a Sassari e la seconda ad Alghero sabato, ma il risultato non cambia: la Catalana mantiene l’imbattibilità nel girone M del campionato di serie C


ALGHERO - Due partite consecutive in due settimane, la prima a Sassari e la seconda ad Alghero sabato, ma il risultato non cambia: la Catalana mantiene l’imbattibilità nel girone M del campionato di serie C di baseball. Due settimane fa, nel campo di Predda Niedda, la compagine guidata da Antonio Contini è scesa in campo forte dell’ormai certezza della qualificazione ai play-off per la serie B, ma con l’idea di onorare l’avversaria mantenendo alta la concentrazione.

La novità nei nove titolari era rappresentata dal ritorno sul monte, dopo circa un anno, del lanciatore Fabrizio Adelmi che ha messo a referto ben otto strike-out in sei inning. La Catalana ha mantenuto le distanze dalla Yellow Team per tutta la partita e solo nell’ultimo inning è riuscita a confezionare quattro punti contro il pitcher di rilievo Giovanni Correddu. Ottima la prova in attacco di Alessio Salaris, autore di tre valide, e dell'under18 Junior Cabrera, anche lui capace di realizzare tre battute che hanno messo seriamente in difficoltà la difesa avversaria. In tutto, quattordici valide contro le nove del Sassari. In questa partita la squadra ha accolto anche il nuovo ingaggio Marca Saba, in prestito dal Cagliari baseball, schierato come esterno sinistro.

Sabato, la settima partita di campionato, giocata nel diamante di Via Emilia, ha visto la Catalana vincere contro la Yellow Team con un 13-2 per manifesta superiorità. Lanciatore vincente è stato il giovanissimo mancino Gioele Casu, rilevato da Correddu al settimo inning. Difesa impeccabile quella degli algheresi, che non ha concesso praticamente nulla agli avversari, con ottime prestazioni del ricevitore Juan Carlos Schoch e dell’interbase Ivan Adelmi. In battuta, buona prova di Pierpaolo Deriu e di Massimiliano Meloni, autore di un triplo. L’ultima partita di campionato sarà giocata a Sassari, domenica 23 luglio, ma la stagione continuerà in preparazione ai play-off. Sabato 9 e domenica 10 settembre, in campo neutro, i biancoblu affronteranno le compagini del Foggia e del Messina per accedere alla fase finale valida per la promozione in serie B.

Nella foto: il giovane interno Junior Cabrera
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)