Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaLibri › Dall´altra parte del mare con Alice Basso
Red 20 luglio 2017
Dall´altra parte del mare con Alice Basso
Venerdì sera, partono da Putifigari le anteprime della rassegna dedicata alle buone letture che animerà con scrittori e storie le strade di Putifigari e Alghero fino a domenica 27 agosto


PUTIFIGARI – Venerdì 21 luglio, alle ore 21, partono da Putifigari le anteprime del Festival dall'altra parte del mare, la rassegna dedicata alle buone letture che animerà con scrittori e storie le strade di Putifigari ed Alghero da domani a domenica 27 agosto. Darà il via alle attività Alice Basso che, accompagnata da Giusy Piccone e dalle letture di Emma Gobbato presenterà, in Piazza Boyl, il suo nuovo romanzo: “Non ditelo allo scrittore”.

Basso lavora per diverse case editrici, come traduttrice e redattrice, valuta le proposte editoriali e, nel tempo libero, canta e scrive canzoni per alcune band rock; non sa cucinare, ma ama disegnare e, tra le altre cose, scrive libri. Dopo il successo de “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” e di “Scrivere è un mestiere pericoloso”, l’autrice torna in libreria, sempre per Garzanti, con Non ditelo allo scrittore, la storia di Vani, dotata di un’empatia innata, ma insofferente nei confronti delle persone, tutte le persone.

Il suo dono tuttavia le è utile, perché Vani è una ghostwriter: scrive a nome di altri autori, che pubblicano libri scritti da lei, un lavoro che deve tenere segreto e che si fa ancora più complicato quando le viene affidato il compito di scovare un altro ghostwriter che si cela dietro uno dei più importanti romanzieri italiani. Nel frattempo un altro scrittore, Riccardo, che le aveva spezzato il cuore, torna nella sua vita, mentre il commissario Berganza vuole il suo aiuto per condurre un’indagine e, magari, un’occasione per dichiararsi. Dall'altra parte del mare è organizzato dall'Associazione Itinerandia, con la collaborazione della Libreria Cyrano ed il patrocinio ed il sostegno delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e della Fondazione Meta.
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)