Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaMusicaNote parigine per Stintino Classica
M.P. 20 luglio 2017
Note parigine per Stintino Classica
Il concerto di Annamaria Carroni, Cristiana Nuvoli e Gianluca Paschino


STINTINO - Un angolo di Parigi alle porte di Stintino. Le atmosfere francesi saranno il filo conduttore del secondo concerto di Stintino Classica, il ciclo di seminari curato nel borgo dei pescatori dall’Associazione Culturale Teatrale Musicale LABohème. Domani, 21 luglio dalle 19, al Museo della Tonnara, è in programma infatti “Note Parigine”, con brani di Francis Poulenc, Bohuslav Martinu e George Enesco, eseguite da Annamaria Carroni (flauto), Cristiana Nuvoli (clarinetto) e Gianluca Paschino (pianoforte).

È la capitale francese a unire i tre compositori, tutti del Novecento, che a Parigi hanno vissuto e studiato. Il programma di domani prevede la “Sonata per clarinetto e pianoforte” e la “Sonata per flauto e pianoforte” di Poulenc, il “Cantabile e Presto” di Enesco, la “Sonatina per clarinetto e pianoforte” di Martinu.

Prosegue, intanto, la masterclass di musica d’insieme per strumenti ad arco diretta da Giulio Plotino. Gli allievi di Stintino Classica concluderanno il corso sabato 22, con il saggio finale nella parrocchia dell’Immacolata Concezione a partire dalle 21.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)