Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › La grande ippica ad Olmedo
Red 21 luglio 2017
La grande ippica ad Olmedo
Appassionati di ippica da tutta la Sardegna al concorso di salto a ostacoli e la prima tappa di “Cavallo nato e allevato in Sardegna”


OLMEDO – Domani, sabato 22, e domenica 23 luglio, ad Olmedo, negli spazi dell’Asd Quadriflor Horses & Gardens, lungo la Strada Provinciale 19, ci sarà un appuntamento per tutti gli appassionati di ippica. Infatti, si svolgerà un concorso di salto a ostacoli B1* con le gare che inizieranno alle ore 8 e proseguiranno per tutta la giornata. Contemporaneamente, si terrà anche la prima tappa del circuito Agris “Cavallo nato ed allevato in Sardegna” e la selezione dei binomi che parteciperanno a Fieracavalli, l’evento che si tiene in autunno a Verona.

«Il concorso, inserito nel calendario regionale della Federazione italiana sport equestri, si svolgerà in un bellissimo campo in sabbia silecea - spiegano gli organizzatori - idoneo per gare a carattere nazionale ed internazionale. Parteciperanno 180 cavalieri, tra i quali i migliori dell’Isola, le nuove giovani promesse, compresi i binomi qualificatisi sul podio a Piazza di Siena 2017 a Roma». Direttore di campo del concorso sarà Giovanni Bussu, conosciuto come uno dei migliori a livello internazionale. Inoltre, lla Giuria sarà composta dalla presidente dell’associazione Federica Uras e dai membri Santina Zoagli e Salvatore Migheli.

La Quadriflor Horses & Gardens opera dal settembre 2015 all’interno di un predio immerso nel verde, che le garantisce un’incomparabile e suggestiva location. Il maneggio annovera come istruttore del centro Franco Aroni, che senza dubbio risulta essere uno dei tecnici del settore più conosciuti e preparati, come presidente Francesca Cadau e come direttore organizzativo Antonio Cherchi.

Nella foto: il Maneggio Quadriflor
Commenti
8:24
Tra gli atleti più in vista, Mirko Calisai si è distinto conquistando il primo posto nella categoria 59Kg Master 1 sollevando 190 kg al peso corporeo di 57.5Kg, nella specialità dello stacco da terra. Successi anche per la Sardegna Powerlifting


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)