Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaViabilità › «Viabilità più sicura al Lazzaretto»
P.P. 24 luglio 2017
«Viabilità più sicura al Lazzaretto»
«L´ordinanza ha già sortito importanti risultati nel primo weekend di adozione, contribuendo a decongestionare la viabilità e limitando la pericolosità delle strade interessate»


ALGHERO - «Si tratta di un atto dovuto e non più rimandabile. L'istituzione del senso unico di marcia su alcuni tratti delle vie d'accesso alle spiagge del Lazzaretto e Le Bombarde risponde ad una improcrastinabile richiesta di sicurezza».

Il comandante della Polizia Locale di Alghero, Guido Calzia, interviene a qualche giorno dall'istituzione della nuova viabilità sulla costa a nord della Riviera del corallo, precisando come l'interesse generale si scontri con alcune particolari esigenze di attività imprenditoriali [LEGGI], assicurando «che saranno comunque accolte dalle istituzioni coinvolte al fine di individuare soluzioni alternative e definitive di concerto con i portatori d'interesse».

Non prima del 10 settembre però. «Sempre più spesso - precisa il dirigente Calzia - l'ampia frequentazione di quel tratto di costa, non servita da idonea viabilità, ha determinato gravi pericoli per l'incolumità pubblica e rallentato i mezzi di sicurezza adibiti a servizi di pubblica utilità e intervento di soccorso sanitario a persone in difficoltà».

«L'ordinanza regionale - conclude - così come concordata con i competenti uffici comunali e la Prefettura di Sassari, ha carattere temporale e sperimentale. Ha già sortito importanti risultati nel primo weekend di adozione, contribuendo a decongestionare la viabilità e limitando la pericolosità delle strade interessate».

Nella foto: un autobus incastrato sulla strada del Lazzaretto
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)