Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaPorto › M5S: «esclusi dal Comitato gestione porti: un’ingiustizia»
Mariangela Pala 25 luglio 2017
M5S: «esclusi dal Comitato gestione porti: un’ingiustizia»
Attacco del Movimento 5 stelle di Porto Torres: «Il porto turritano perderà la rappresentanza in seno al Comitato di gestione e non avrà mai un Ufficio territoriale portuale: una vera ingiustizia»


PORTO TORRES - «Il porto di Porto Torres perderà la rappresentanza in seno al Comitato di gestione e non avrà mai un Ufficio territoriale portuale: una vera ingiustizia». Il Movimento 5 stelle di Porto Torres non accetta l’impostazione della riforma dei porti italiani che esclude lo scalo marittimo turritano dal Comitato di gestione, includendolo invece nell'Autorità portuale di Olbia per fondere i due porti in una sola autorità.

«Abbiamo inviato una lettera al Ministro - aggiungo i 5 stelle - il 13 settembre del 2016. L'approvazione del decreto legislativo numero 169 del 4 agosto 2016 ci aveva lasciato molti dubbi. Non abbiamo mai ricevuto risposta. Abbiamo scritto ancora una volta, qualche giorno fa. Proponiamo al Ministero di stabilire la sede dell'Autorità di sistema portuale a Porto Torres: in questo modo tutti e tre i maggiori scali della Sardegna avrebbero parti opportunità e importanza». I tre grandi porti della Sardegna – Cagliari, Porto Torres e Olbia – «devono avere pari dignità» - ribadiscono i pentastellati - «per questo ci auguriamo che gli organi competenti capiscano l'importanza della partecipazione della città di Porto Torres al Comitato di Gestione e l'importanza per Porto Torres di avere un suo Ufficio territoriale portuale».

Pertanto i 5 stelle chiedono che vengano messi in atto i correttivi necessari a ripianare la disparità. «Un porto di tale importanza, punto di riferimento della seconda area più popolata della Sardegna, - concludono i 5 stelle turritani - non può permettersi di non partecipare alle scelte strategiche dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna».
17:16
La società di Sassari ha ottenuto il miglior punteggio tra le cinque imprese ammesse alla procedura, con un ribasso del 35,23 per cento sull’importo fissato a base d’asta, pari a 120 euro l’ora per navetta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)