Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaAmbiente › Regione: 1,7milioni ai Comuni con ecocentri
Red 26 luglio 2017
Regione: 1,7milioni ai Comuni con ecocentri
La Giunta regionale, su proposta dell´assessore della Difesa dell´Ambiente Donatella Spano, ha ripartito ieri (martedì) circa 1,7milioni di euro tra diciotto Comuni sardi per la realizzazione di nuovi ecocentri o per il loro completamento


CAGLIARI - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano, ha ripartito ieri (martedì) circa 1,7milioni di euro tra diciotto Comuni sardi per la realizzazione di nuovi ecocentri o per il loro completamento. «Queste risorse sono state destinate alle Amministrazioni comunali in coerenza con il Piano regionale dei rifiuti e la normativa del 2015 sulla green economy», dichiara Spano.

«In Sardegna, sta diminuendo la produzione di rifiuti ma, per raggiungere l'obiettivo dell’80percento, deve migliorare ulteriormente la raccolta», ha concluso l'assessore. I Comuni finanziati sono Baradili, Cagliari, Carbonia, Dolianova, Isili, Lodè, Luogosanto, Perdaxius, Pompu, San Nicolò Gerrei, Segariu, Simala, Sinnai, Tiana, Triei, Turri, Villacidro e Villa San Pietro.

L’attribuzione degli stanziamenti vede destinare ai Comuni con meno di 15mila abitanti le cifre di 80mila euro per la realizzazione di nuovi centri di raccolta e di 40mila per i completamenti di quelli esistenti. Nei Comuni con una popolazione pari o superiore alle 15mila persone, sono in campo 120mila euro per i nuovi ecocentri e 60mila per terminare quelli già esistenti. Lo stanziamento maggiore, 600mila euro, al Comune di Cagliari per la realizzazione di due ecocentri nel capoluogo regionale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)