Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaCultura › Bando Scrabblelab: pubblicate le graduatorie
Red 28 luglio 2017
Bando Scrabblelab: pubblicate le graduatorie
Un milione di euro per dodici progetti di residenze artistiche presentati da imprese ed associazioni culturali


CAGLIARI - Un milione di euro ripartito tra dodici imprese ed associazioni culturali. Lo prevede la graduatoria dei progetti ammessi per le Residenze artistiche nell’Isola del bando Scrabblelab, con la relativa assegnazione dei contributi, consultabile sul sito internet di SardegnaProgrammazione.

«Le Residenze artistiche rappresentano uno strumento importante - ha dichiarato l'assessore regionale Giuseppe Dessena - che si lega fortemente al territorio e sul quale abbiamo creduto e investito molte risorse. Già negli scorsi anni, la Giunta ha lavorato anche per entrare a far parte del programma ministeriale. Con queste risorse e con i bandi per i progetti, potenziamo il ruolo delle imprese e associazioni culturali, dei giovani artisti che vogliono dare un respiro internazionale alle proprie opere e alla cultura di provenienza, arricchendola grazie ai vari scambi. L’arte è da sempre un potente strumento per stare nel mercato globale con tutto il “prodotto Sardegna”, ma è anche un potentissimo catalizzatore di eccellenze e un generatore di nuova occupazione»”.

Ventidue le domande pervenute (delle quali venti ammesse alla valutazione di merito) e dodici finanziabili. Le imprese sono chiamate a realizzare un progetto di sviluppo di residenze artistiche in Sardegna, nell’ambito del Por Fesr 2014/2020 . Nel progetto devono essere realizzate attività di sviluppo delle competenze tecnologiche e scambi per la promozione delle diversità e specificità culturali, esportazioni delle opere, dei prodotti e dei servizi.

Nella foto:l'assessore regionale Giuseppe Dessena
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)