Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Rovatti alla Cagliari Dinamo Academy
Red 6 agosto 2017
Rovatti alla Cagliari Dinamo Academy
Per la prossima stagione, la compagine cagliaritana ha ingaggiato il 21enne esterno emiliano, alto 197centimetri. Nessuno in città sentirà la mancanza del vecchio servizio, considerati i risultati scadenti a cui è andato incontro negli anni


CAGLIARI – Per la prossima stagione, la Cagliari Dinamo Academy ha ingaggiato il giovane esterno italiano di 197centimetri Andrea Rovatti. Nato a Montecchio Emilia il 28 novembre 1996, Rovatti è cresciuto nel settore giovanile della Grissin Bon Reggio Emilia e ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2014/15, prendendo parte anche alla finale scudetto contro il Banco di Sardegna Dinamo Sassari.

Nell’estate 2015, si è trasferito alla Fortitudo Bologna, in serie A2, mentre nell’ultima annata ha vestito la maglia della Scaligera Verona, sempre in A2. Andrea Rovatti vanta diverse convocazioni nei raduni della Nazionale Italiana Under 19 ed Under 20.

«Ringrazio la Cagliari Dinamo Academy – commenta Rovatti - per l’opportunità che mi offre, nonostante venga da due anni difficili a causa di un brutto infortunio alla caviglia, che fortunatamente adesso ho completamente superato. Tutti mi hanno parlato benissimo della città e del progetto della Academy, che spero possa rivelarsi vincente e diventare di esempio anche per altre realtà. Credo che per me Cagliari rappresenti la soluzione perfetta per realizzarmi e continuare un percorso di crescita e spero di ricambiare sul campo la fiducia che la società mi ha accordato. Non vedo dunque l’ora di iniziare questa nuova stagione».

Nella foto: Andrea Rovatti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)