Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaEnogastronomia › Usini: è tempo di Calici di stelle
Red 8 agosto 2017
Usini: è tempo di Calici di stelle
La manifestazione si terrà giovedì sera al Parco del Lavatoio e sarà riservata ad un massimo di 350 persone che, in un’atmosfera di assoluto relax, potranno degustare gli ottimi vini delle nove cantine locali, dal Vermentino al Cagnulari, dal Cannonau al passito ed agli spumanti


USINI - Il Comune di Usini, in collaborazione con la locale Pro loco e la Consulta giovanile”, organizza Calici di stelle 2017, in programma giovedì 10 agosto, dalle ore 20,00 all'1. La manifestazione si terrà al Parco del Lavatoio (con ingresso da Via Alessandro Volta) e sarà riservata ad un massimo di 350 persone che, in un’atmosfera di assoluto relax, potranno degustare gli ottimi vini delle nove cantine locali, dal Vermentino al Cagnulari, dal Cannonau al passito ed agli spumanti.

La decina di vini saranno abbinati ad altrettante preparazioni gastronomiche e saranno serviti nelle quattro “isole” (la n.1 per il “benvenuto”, la n.2 per i “vini bianchi”, la n.3 per i “vini rossi” e la n.4 per i “passiti” e “spumanti”). Le qualità dei vini e gli abbinamenti saranno illustrati da sommelier professionisti, mentre la descrizione del terroir e la sua vocazione vinicola sarà presentato da alcuni enologi.
La serata sarà allietata con musica dal vivo di vario genere. La quota d’iscrizione è di 15euro, comprendente l’omaggio del calice e della relativa sacchetta dedicata alla manifestazione. Le prenotazioni dovranno pervenire entro le 20 di oggi (martedì).

In occasione della manifestazione, si darà corso al “progetto di solidarietà” concordato tra l’Associazione nazionale “Città del vino” ed il “Movimento del turismo del vino”, mediante la vendita dei “Calici della solidarietà” (il cui costo è stato già anticipato dai Comuni soci). Il ricavato sarà devoluto (tramite l’associazione) all’acquisto e fornitura alle scuole dell'obbligo dei Comuni colpiti dal terremoto di una piccola scaffalatura e di libri dedicati alla cultura del territorio, delle produzioni tipiche e della sostenibilità.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)