Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaViabilità › Medi Candelieri e arrostita: divieti e modifiche alla viabilità
Red 9 agosto 2017
Medi Candelieri e arrostita: divieti e modifiche alla viabilità
Oggi e domani, per consentire lo svolgimento della discesa dei Candelieri medi e dell´arrostita, sono previste modifiche alla viabilità ed alcune prescrizione per la vendita e consumo di bevande


SASSARI - Per consentire che la discesa dei Medi Candelieri, in programma domani, giovedì 10 agosto, e l'arrostita di venerdì 11, sono previste modifiche alla viabilità. Dalle ore 7 di giovedì alle 6 di martedì 15 agosto, sono istituiti i divieti di fermata e transito in Piazza Sant'Antonio, nell'area di Piazza Stazione, dove indicato dalla segnaletica, in Corso Vittorio Emanuele, Corso Vico, tra Via Delle Rose e Porta Sant'Antonio, Porta sant'Antonio ed in Via Aurelio Saffi. Dalle 9 di giovedì fino al termine della sfilata dei Medi Candelieri, sarà vietata la fermata anche in Piazza Castello (lato Largo Cavallotti), Via Politeama, Largo Cavallotti, Piazza Azuni, Corso Vico (tra Piazza Santa Maria e Via Delle Rose), Piazza Santa Maria (tra Porta Utzeri e Via XXV aprile).

Dalle ore 14 di giovedì e fino al termine della manifestazione, saranno chiuse al traffico Via Politeama, Piazza Castello, Largo Cavallotti, Piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele, Porta Sant'Antonio, Via Saffi, Corso Vico, Piazza Santa Maria. Dalle 14 di giovedì alle 11 di sabato 12, è istituito il divieto di fermata in Via Pais. Dalle ore 6 di venerdì 11 alle 12 di sabato 12, è prevista la chiusura al traffico della corsia centrale di Porta Sant'Antonio. Dalle 14 di venerdì al termine delle operazioni di pulizia, sarà vietato l'accesso a Corso Vico da Corso Trinità e dall'incrocio per Piazza Stazione; a Via Francesco Cano da Via Cogno; a Via Branca da Via Cogno; a Via sant'Apollinare (direzione Porta Sant'Antonio) da Via Cogno e dall'intersezione con Via San Carlo; a Via Moscatello da Piazza San Donato; a Via Pettenadu da Piazza Tola; a Piazza Azuni da Largo Cavallotti; a Via Canopolo da Via Dell'Insinuazione.

Per ragioni di sicurezza, in occasione dei Medi Candelieri e dell'arrostita in Piazza sant'Antonio, è vietato il consumo itinerante di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro ed in lattine. Inoltre, ai titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli operatori su area pubblica, ai titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, dell'intero territorio cittadino è fatto divieto di somministrare e vendere su area pubblica qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Sono consentite la vendita e la somministrazione esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta.

Il divieto è esteso anche alle aree concesse per tavoli e sedie ai titolari di pubblici esercizi, ma non vale per le bevande consumate all'interno dei locali. Le zone interessate per i Medi Candelieri, dalle ore 14 di domani alle 8 di venerdì 11, saranno quelle comprese tra Via Manno, Via Bellieni, Viale Umberto, Corso Trinità, Via Saffi, Porta Sant'Antonio, Piazza Stazione, Via XXV aprile, Via Padre Zirano, Via Angioy, Viale Mancini e Via dei Gremi. Per l'arrostita, dalle 14 di venerdì alle 8 di sabato 12, l'area sarà compresa tra Corso Trinità, Via Saffi, Porta Sant'Antonio, Piazza Stazione, Via XXV aprile, Padre Zirano, Corso Angioy, Viale Mancini e Via dei Gremi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)