Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Nuovo rinvio per il Consiglio comunale di Alghero
Red 17 agosto 2017
Nuovo rinvio per il Consiglio comunale di Alghero
La richiesta è arrivata dai partiti che compongono la Maggioranza che sostiene il sindaco Mario Bruno: i gruppi consiliari X Alghero, Democratici per Alghero, Partito dei Sardi, Alghero in comune-Sinistra Civica ed Upc


ALGHERO - «Al fine di impiegare fruttuosamente e in pienezza dei poteri l'arco temporale messo a disposizione dalla Regione, entro il 12 settembre 2017 per l'approvazione del rendiconto, abbiamo chiesto al presidente del Consiglio comunale di voler annullare anche la seduta di Consiglio prevista per domani e di riconvocarla per l'11 settembre prossimo. Data ultima per approvare il consuntivo 2016, pena la decadenza del Consiglio. Abbiamo, inoltre, richiesto al presidente di convocare una nuova seduta di Consiglio comunale nel mese di agosto per discutere i punti in scadenza entro il 31 agosto».

Ad annunciarlo in una nota sono i partiti che compongono la Maggioranza che sostiene il sindaco Mario Bruno: i gruppi consiliari X Alghero, Democratici per Alghero, Partito dei sardi, Alghero in comune-Sinistra civica ed Upc. Quindi, l'attesa seduta consiliare, che in tanti vedevano come probabile momento nel quale il primo cittadino avrebbe presentato le proprie dimissioni, trova un nuovo rinvio. Questo, si legge nella nota della Maggioranza, dopo gli incontri con la Regione autonoma della Sardegna.

«L'approfondimento tecnico svoltosi anche in questi giorni con la Regione, nell'interpretazione della norma in caso di eventuale prima mancata approvazione del rendiconto in Consiglio comunale, pur all'interno dei termini temporali fissati dalla stessa Regione con diffida, soprattutto se accompagnata da conseguenti dimissioni del sindaco, porta a ritenere inevitabile l'avvio della procedura di scioglimento del Consiglio comunale con nomina del commissario ad acta. Eventualità che vogliamo provare a scongiurare – spiegano in conclusione - per il solo bene della città di Alghero, anche perché sarebbe seguita dalla nomina di un commissario regionale fino alla prossima scadenza elettorale di maggio/giugno 2018».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)