Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaManifestazioni › Si alza il sipario sul Sargianti Festival
Red 20 agosto 2017
Si alza il sipario sul Sargianti Festival
Al via questa sera, a Poggio dei Pini, la terza edizione della manifestazione. In programma otto giorni di spettacoli che spaziano dal cabaret letterario alla musica: blues, con incursioni nella samba e nella canzone d´autore italiana


CAPOTERRA - Otto giorni di spettacoli che spaziano dal cabaret letterario alla musica, vera protagonista della rassegna. Debutta ufficialmente oggi (domenica), la terza edizione del Sargianti Festival, organizzato dal ristorante La Terrazza in collaborazione con l'associazione culturale “L'Osteria Sonora” nell'ampio spazio all'aperto allestito nel locale di Piazza Maria Carta a Poggio dei Pini-Capoterra.

L'inaugurazione della rassegna, alle ore 21.30, è affidata al cabaret letterario di Flavio Soriga e gli “Scrittori da Palco”, una serata di racconti e musica, ballate e deliri narrativi: esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica. Musicisti, scrittori professionisti e scriventi occasionali si danno il cambio al microfono, con il chiaro intento di non prendersi sul serio.

Domani, lunedì 21 agosto, Rossella Faa porterà in scena Canzoni sparse, un incontro a metà strada fra “Baa-Bà” e “Bella bella sa Beccesa”. Lo spunto nasce dallo scrigno di “Baa-bà”, da cui vengono estratte storie, fiabe e memorie, ricordi personali, frammenti di vita comune, canzoni interamente in lingua sarda, che si pone come sviluppo delle possibilità foniche ed espressive della lingua stessa. Si approda poi a “Bella bella sa Beccesa”, a quel gioco di contrasti in cui la musica, le canzoni, i racconti e l’ironia conducono in un mondo affascinate e pieno di sorprese, perché sconosciuto: il mondo dei vecchi. Si tratta di un viaggio da compiere, sul palco e tra le note, cantando e raccontando, ascoltando e sorridendo insieme, per cercare con il pubblico una “sostenibile” estetica della vecchiaia. Ad accompagnare la cantastorie sarda saranno Giacomo Deiana alla chitarra, Nicola Cossu al contrabbasso e Stefano Sibiriu alle percussioni.

Nella foto: Flavio Soriga
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)