Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaAmbiente › Calcinacci da una palazzina: pericolo in via Ponte Romano
Mariangela Pala 23 agosto 2017
Calcinacci da una palazzina: pericolo in via Ponte Romano
Si è verificato ieri alle 21 il distacco di alcuni calcinacci da una palazzina in dissesto statico situata nella piazza Umberto I, in via Ponte romano, proprio quando la zona era trafficata


PORTO TORRES - Un rumore forte e poi intonaco e pezzi di pietre precipitati a terra. Si è verificato ieri alle 21 il distacco di alcuni calcinacci da una palazzina in dissesto statico situata nella piazza Umberto I, in via Ponte romano, proprio quando la zona era trafficata. Nessun danno, per fortuna, a persone o cose.

Si tratta della normale usura del palazzo e in particolare del balcone perimetrale dell'ultimo piano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona: sono saliti agli ultimi piani della palazzina per effettuare alcuni rilievi e per verificare lo stato di salute dello stabile, picchettando tutte le partite mobili per evitare ulteriori distacchi.

Come sempre in questi casi i vigili del fuoco hanno inviato una relazione all'ufficio tecnico del comune che provvederà a sua volta a contattare i residenti coinvolti per comunicare loro la necessità di mettere in sicurezza il palazzo il prima possibile. Non è stato necessario interdire l'edificio e neanche la viabilità della strada sottostante visto l’intervento dei pompieri durato circa tre ore che ha permesso di ristabilire la situazione di sicurezza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)