Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesardegnaOpinioniPoliticaLe minacce non fanno paura
Francesco Pigliaru 23 agosto 2017
L'opinione di Francesco Pigliaru
Le minacce non fanno paura


Grazie a tutti per le prove di solidarietà nei miei confronti e in quelli di tutta la Giunta. Ne abbiamo ricevuto moltissime dalle forze politiche, dalle rappresentanze di categoria, dai privati cittadini. E ognuno di questi attestati è il modo migliore per dimostrare che la Sardegna è ben altro rispetto a minacce vili che si ripetono [LEGGI], e sulle quali noi abbiamo deciso di tenere il massimo riserbo anche quando sono arrivate nella nostra sede istituzionale: non ci fanno paura, non incidono sul lavoro svolto ne tantomeno sull’attività politica e amministrativa portata avanti dalla Giunta e dalla Presidenza.

Ma vero è che in Sardegna chi gestisce la cosa pubblica, a tutti i livelli, è fatto troppo spesso oggetto di intimidazioni, e sono i rappresentanti delle Istituzioni nei territori a pagare il prezzo più alto. Per questo non dobbiamo abbassare la guardia. È una chiamata alla responsabilità: lo dobbiamo soprattutto agli amministratori locali che con sempre maggior frequenza, oltre le minacce, subiscono veri e propri attentati.

L’invito è a vigilare tutti perché il confronto non diventi mai disinformazione ne polemica sterile, a servizio dei fanatici, ma resti sempre sul terreno del dibattito democratico. Da parte nostra, proseguiremo nel nostro lavoro come abbiamo sempre fatto, per aiutare la Sardegna a uscire da una lunga e durissima crisi.

* presidente della Regione autonoma della Sardegna
Commenti
9:24
In occasione dell´inaugurazione, prevista venerdì 25 maggio, il circolo "Ribelle" ospiterà la relazione dell´architetto Sandro Roggio sugli aspetti più controversi del Disegno di Legge Regionale "Disciplina generale per il governo del territorio"
14:38
«Condivido la sua strategia: il cambiamento passa per la semplificazione dei rapporti tra Pubblica amministrazione e cittadini e la diffusione della cultura della legalità», dichiara il senatore sassarese del Movimento 5 stelle Ettore Licheri commentando l’incarico al premier Giuseppe Conte
22/5/2018
«L’obiettivo è ricambiare la fiducia accordatami dai vertici di Fratelli d’Italia, lavorando nell’interesse della Sardegna e del movimento, per realizzare la crescita di entrambe le realtà»
© 2000-2018 Mediatica sas