Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoTurismo › Estate 2017: Pernottamenti e servizi da record
M.V. 28 agosto 2017
Estate 2017: Pernottamenti e servizi da record
Tutti più che positivi i dati sul fronte del turismo in Sardegna per l´estate 2017. Cresce considerevolmente la Riviera del Corallo. Segno più sui pernottamenti, ma sorridono un po tutti: ristoratori e balneari


ALGHERO - E' un'estate boom per la Sardegna. In attesa della certificazione ufficiale dei dati a fine stagione, i numeri da giugno ad agosto confermano la tendenza da record: crescono gli stranieri, ma ritornano in forza gli italiani. Sorridono tutti i territori, con la Riviera del Corallo in testa.

+10% i turisti stranieri e +6% quelli interni: sono i dati provvisori Federalberghi sul regionale destinati a crescere a due cifre. Crescono i fatturati con pernottamenti venduti a prezzo pieno, e nel caso di Alghero, l'indice di occupazione alberghiera si attesta ai livelli straordinari del 2007. Segno più per B&B, case vacanze, affittacamere.

Stagione turistica che proseguirà col vento in poppa anche nel mese di settembre. Un primo importante contro-esodo è in atto dalla giornata di domenica, con porti e aeroporti che lavorano a pieno regime. Ma il traffico è sostenuto e conto-bilanciato dagli arrivi. Ma sorridono un po tutti: ristoratori e balneari in testa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)