Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoTurismo › Estate d´oro per i balneari in Riviera del Corallo
M.F. 30 agosto 2017
I primi dati confermano le previsioni ottimistiche delle associazioni di categoria. Alghero e la Sardegna confermano un appeal importante. Complice un´estate particolarmente calda, segno positivo nel 2017
Estate d´oro per i balneari in Riviera del Corallo


ALGHERO - Dati estremamente positivi quelli sul fronte dei servizi al turismo nell'estate 2017 per la Sardegna e la Riviera del Corallo in particolare. Non solo più pernottamenti in strutture alberghiere ed extra-alberghiere, con turisti che allungano in media la vacanza e prezzi ritornati ai livelli del boom del 2007 [LEGGI].

Si conferma un'estate d'oro anche per gli stabilimenti balneari e i servizi alla balneazione più in generale. Complice un'estate particolarmente calda, col sole splendente ininterrottamente da fine maggio, il 2017 è da incorniciare per il settore.

Dal Lido San Giovanni fino alla Stalla, passando per Maria Pia, il Lazzaretto, Le Bombarde e Porto Conte, i primi dati della stagione confermano le previsioni degli addetti ai lavori e degli imprenditori turistici. Aumenti fino al +30% quelli registrati fronte mare da alcuni stabilimenti, a conferma di un appeal turistico importante per la Riviera del Corallo.

Nella foto: la popolare spiaggia di Maria Pia ad Alghero
Commenti
18/9/2017
«Tradizione che si apre al mondo, questa è la strada giusta per combattere lo spopolamento», dichiara l´assessore regionale della Programmazione
© 2000-2017 Mediatica sas