Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportBasket › La Dinamo si aggiudica il Trofeo Meridiana
Red 4 settembre 2017
La Dinamo si aggiudica il Trofeo Meridiana
Il Banco di Sardegna Sassari vince la quarta edizione battendo la Scandone Sidigas Avellino nella finale del quadrangolare del Geovillage di Olbia. Una prova corale e di carattere guidata da Scott Bamforth, mvp del torneo ed autore di 19 punti. Grandi protagonisti anche Hatcher (13punti), Jones (12) e Randolph (10)


OLBIA - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari vince la quarta edizione del trofeo Meridiana battendo la Scandone Sidigas Avellino nella finale del quadrangolare del Geovillage di Olbia. Una prova corale e di carattere guidata da Scott Bamforth, mvp del torneo ed autore di 19 punti. Grandi protagonisti anche Hatcher (13punti), Jones (12) e Randolph (10).

Federico Pasquini manda in campo Hatcher, Randolph, Devecchi, Polonara e Jones, coach Oldoini risponde con Wells, D’Ercole, Sekelja, Leunen e Rich. Jones e Hatcher aprono le danze in un avvio di difesa attenta, che impedisce alla Scandone di trovare la via del canestro nei primi 4' di gioco. Leunen sblocca i suoi dall’arco e la prima frazione procede punto a punto, con l’attacco biancoblu guidato da Jones. Le occasioni dalla lunetta ed un Rich decisamente in forma chiudono i primi 10' sul 20-15 per gli irpini. Scrubb e Rich allungano, portando il vantaggio in doppia cifra, ma capitan Devecchi dai 6,75 e Randolph accorciano le distanze. Wells ai liberi e l’ex biancoblu D’Ercole che si alza da tre suonano la carica alla corsa dei lupi, che incrementano il vantaggio. Hatcher, Polonara e Randolph capitalizzano dalla lunetta, Tavernari da il proprio contributo alla causa ed in finale di periodo Bamforth prende in mano la squadra firmando il -5 (34-39).

Al rientro dall'intervallo lungo, Randolph e Hatcher siglano la parità, D’Ercole mette una tripla, Randolph, Bamforth ed un Tavernari carico da tre accendono l’attacco biancoblu e il vantaggio al 25' è sul 48-42. Coach Oldoini chiama il time out. Devecchi ribadisce dalla lunga, è ancora Rich a guidare la reazione dei lupi, Stipcevic riporta il vantaggio dei padroni di casa sul +6 e chiude la terza frazione 59-53. Hatcher firma l’allungo sassarese in doppia cifra, l’attacco irpino è sempre sulle spalle del numero 25, Stipcevic in contropiede per Polonara che si fa trovare pronto. Battuta d’arresto per entrambi gli attacchi, Randolph sblocca il Banco, Wells trascina i suoi, che riducono il gap e stringono in difesa. Bamforth e Jones tengono vivo il vantaggio ed i tiri dalla lunetta del play biancoblu mettono il punto sulla vittoria della Dinamo: finisce 79-72.

E’ stata Rosella Iandolo, della Direzione acquisti di Meridiana, a premiare la Dinamo prima classificata, consegnando la coppa al capitano Jack Devecchi e la targa a Scott Bamforth, Mvp con 25punti nella gara contro la Virtus Bologna e 19punti, 5rimbalzi e 6falli subiti nella finale contro Avellino. Per Avellino, seconda classificata, a ritirare la coppa è stato il capitano Maarten Launen. Terza e quarta classificate, Virtus Bologna e Cagliari Dinamo academy, premiate da Piergofferdo Inzaina dell’Ufficio Marketing Meridiana, che ha consegnato le targhe ai due capitani Guido Rosselli e Lorenzo Bucarelli.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-SCANDONE SIDIGAS AVELLINO 79-72:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu, Gallizzi, Casula, Bamforth 19, Devecchi 7, Randolph 10, Jones 12, Stipcevic 2, Hatcher 13, Polonara 8, Picarelli, Tavernari 8. Coach Federico Pasquini.
SCANDONE SIDIGAS AVELLINO: Zerini 19, Wells 15, Bianco, Abrescia, D’Ercole 11, Leunen 6, Scrubb 4, Morse 3, Sekelja 2, Rich 21, Parlato. Coach Massimiliano Oldoini.
ARBITRI: Martino Galasso, Alessandro Vicino e Marcello Callea.
PARZIALI: 15-20, 34-39, 59-53.

Nella foto (di Luigi Canu-Ciamillo&Castoria): un momento della premiazione
Commenti
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)