Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaPolitica › Crisi, parla Cucca (Dem): leale collaborazione
S.O. 7 settembre 2017
Il segretario regionale del Pd irrompe sulla scena politica di Alghero: «Sarebbe auspicabile che ciascuna forza politica, nel rispetto dei ruoli e delle prerogative, agisca con la massima chiarezza, dando seguito al mandato elettorale, e si assuma l’impegno di portare la città fuori dal guado»
Crisi, parla Cucca (Dem): leale collaborazione


ALGHERO - «Il Partito Democratico guarda con attenzione alla crisi in atto nel Comune di Alghero e si impegna per facilitare il dialogo tra maggioranza e minoranza, e ristabilire un clima di leale collaborazione». Parola del senatore Giuseppe Luigi Cucca, segretario regionale Dem, che irrompe sulla scena politica algherese a distanza di qualche mese dal suo primo interessamento [LEGGI], e dopo aver presenziato ad alcune riunioni interne col gruppo consiliare, in previsione del consiglio comunale dell'11 settembre (ultimo giorno utile per l'approvazione del Rendiconto di gestione 2016).

«Il Pd, nonostante il ruolo di minoranza all’interno del Consiglio comunale - precisa Cucca - ha sempre svolto un’azione di controllo sull’operato dell’amministrazione guidata da Mario Bruno, in modo leale e trasparente, manifestando apertamente i dissidi e, talvolta, sostenendo le decisioni della maggioranza senza pregiudizi, perché ritenute valide nel merito».

«La stessa lealtà - prosegue il segretario - non è stata dimostrata da alcuni componenti della coalizione che avanzano la pretesa di scaricare sul Pd la responsabilità della crisi». Infine il monito a tutte le compagini di Maggioranza: «Sarebbe auspicabile che ciascuna forza politica, nel rispetto dei ruoli e delle prerogative, agisca con la massima chiarezza, dando seguito al mandato elettorale, e si assuma l’impegno di portare la città fuori dal guado». «Non è al Pd - conclude Giuseppe Luigi Cucca - che il sindaco e la sua maggioranza devono rendere conto del loro operato, ma ai cittadini algheresi che da troppo tempo sono ostaggio dei dissapori interni alla coalizione».

Nella foto: Giuseppe Luigi Cucca, segretario regionale del Partito democratico
Commenti
18:00
Un’intensa mattinata per i sindaci di Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo, Sennori, Sorso e Valledoria, che si sono confrontati con il direttore del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu e la vicedirettrice Francesca Lissia
22/11/2017
Il Giudice per le Udienze Preliminari deciderà se mandare a processo i 30 consiglieri ed ex della XIII legislatura (2004-2009) chiamati in causa dal Pm Cocco. In caso di processo si prevedono tempi lunghi per le prime sentenze
13:04 video
L´assessore all´Urbanistica della Regione, Cristiano Erriu, a confronto con il sindaco di Alghero e i consiglieri comunali Dem sulla pianificazione urbanistica del territorio, ufficialmente ferma al 1984. Sostanzialmente pronti molti strumenti, in attesa di scelte politiche e condivisione in Consiglio. Aula chiamata a rinfrancarsi dopo un colpevole letargo nella pianificazione e programmazione dello sviluppo territoriale alla base della mancata crescita. Macigni che pesano sulla credibilità stessa della classe politica degli ultimi trent´anni. Le parole del Primo cittadino che fa il punto: piani particolareggiati e Pvcb chiusi, così come il Pul che attende scelte politiche. Pronto anche il Piano della mobilità. All'incontro presenti i segretari provinciale e locale Pd, alcuni consiglieri regionali e molti simpatizzanti.
21/11/2017
Il coordinatore regionale dei Riformatori Sardi, Pietrino fois, rilancia dalla città di Alghero la battaglia per chiedere con forza il principio di insularità in Costituzione
© 2000-2017 Mediatica sas