Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Nuoro: giovane denunciato per truffa
Red 7 settembre 2017
Nuoro: giovane denunciato per truffa
Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un 24enne di origine pugliese, ma stanziale a Cagliari, già noto alle Forze dell´ordine ed autore a Nuoro di una truffa realizzata con il solito trucco “dello specchietto”


NUORO - Questa mattina (giovedì), gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un 24enne di origine pugliese, ma stanziale a Cagliari, già noto alle Forze dell'ordine ed autore a Nuoro di una truffa realizzata con il solito trucco “dello specchietto”. Nei giorni scorsi, il truffatore, a bordo della sua Alfa Romeo Giulietta, ha avvicinato un'altra auto guidato da un anziano e, approfittando del traffico cittadino, ha simulato il danneggiamento del proprio specchietto retrovisore.

Dopo aver costretto il malcapitato a fermarsi per contestargli il danno, gli ha proposto di evitare la denuncia all’assicurazione in cambio del versamento di alcune centinaia di euro, cosa che l’anziano ha accettato allettato dalla possibilità di risparmiare. Nutrendo forti dubbi sull’accaduto, l’anziano ha però chiamato il 113, ricevendo l’immediato soccorso di una pattuglia dell’Ufficio Volante della Questura di Nuoro. Le successive indagini degli agenti della Squadra Mobile hanno consentito di individuare in brevissimo tempo il truffatore. Si sospetta che le truffe commesse con tale stratagemma siano molte di più.

Pertanto, le Forze dell'ordine invitano le vittime a rivolgersi ai poliziotti della Sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile per sporgere denuncia o ricevere informazioni. «Qualora si dovessero verificare fatti analoghi, non esitate a contattare il 113 per richiedere l’intervento di una squadra volante che verificherà sul posto la veridicità dell’accaduto svolgendo gli accertamenti del caso», dichiarano dagli uffici della Polizia di Stato.
16/3/2024
I Carabinieri di Porto Torres smascherano la presunta autrice del furto avvenuto nella chiesa della Consolata. Refurtiva recuperata e restituita, denunciata una cinquantanovenne


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)