Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaSanità › L´Aou Sassari potenzia le unità operative
Red 11 settembre 2017
L´Aou Sassari potenzia le unità operative
Assunti otto medici a tempo indeterminato: saranno impiegati nella Cardiologia pediatrica, nelle Cardiologie, in Cardiochirurgia, in Patologia medica e nel Servizio trasfusionale


SASSARI – L'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari rafforza le proprie strutture ed assume otto medici a tempo indeterminato. Nei giorni scorsi, i nuovi assunti hanno incontrato il direttore generale dell'azienda di Viale San Pietro Antonio D'Urso e hanno siglato il contratto. Il loro inserimento è avvenuto attraverso l'utilizzo di graduatorie di concorsi nei quali i neoassunti si trovavano in posizione utile per la chiamata. Prosegue così l'attività di potenziamento delle strutture dell'Azienda ospedaliera universitaria già avviata nei mesi scorsi. I nuovi assunti a tempo indeterminato saranno impegnati nelle strutture di Cardiologia pediatrica, nel Servizio di cardiologia di Viale San Pietro, nella Cardiologia del Santissima Annunziata, nella Cardiochirurgia, nell'istituto di Patologia medica e nel Servizio trasfusionale di Via Monte Grappa.

In alcuni casi, l'assunzione arriva a pochi anni dalla conclusione della scuola di specializzazione ed una serie di esperienze in strutture ospedaliere regionali o all'estero. In altri casi, si tratta di una sfida al cambiamento o il raggiungimento della stabilità, dopo anni di lavoro svolti con passione sempre nella stessa struttura. I cardiologi assunti sono in totale sei. Di questi, cinque erano già inseriti a tempo determinato nelle strutture ospedaliere sassaresi, nelle quali vedono adesso confermate le loro posizioni a tempo indeterminato, mentre uno a Nuoro.

In Cardiologia pediatrica andrà Antonella Oppo, al Servizio cardiologia di Viale San Pietro andranno Stefania Piga ed Antonio Sircana, alla Cardiologia del Santissima Annunziata Enrico Mura e Giuseppe Sanna, in Cardiochirurgia Paolo Ferrandu. In Patologia medica andrà Piera Pileri, dirigente medico di medicina interna, già nella struttura di Viale San Pietro con contratto a tempo determinato e sulle spalle l'esperienza della Lungodegenza di Thiesi, dove era assunta in ruolo. Infine, al Servizio trasfusionale andrà Fiorenza Lumbau, dirigente biologo di biochimica clinica, con esperienza nella stessa struttura dal 2004.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)