Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Il Trofeo Tirrenia è del Banco
Red 11 settembre 2017
Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si aggiudica la quarta edizione del “Trofeo Tirrenia-Città di Sassari-Mimì Anselmi” battendo la Cagliari Dinamo academy per 95-69. Mvp della finale Levi Randolph, autore di 19punti
Il Trofeo Tirrenia è del Banco


SASSARI - Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si aggiudica la quarta edizione del “Trofeo Tirrenia-Città di Sassari-Mimì Anselmi” battendo la Cagliari Dinamo academy per 95-69. Mvp della finale Levi Randolph, autore di 19punti.

Starting five Dinamo Spissu, Randolph, Pierre, Jones e Hatcher, Cagliari risponde con Keene, Turel, Ebeling, Matrone e Rovatti. I biancoblu scappano subito via con Pierre, Jones e Spissu, mentre gli ospiti cercano di contenere lo svantaggio già in doppia cifra con Keene aiutato da Allegretti dalla lunetta. La sirena della prima frazione suona sul 28-14. I padroni di casa incrementano il vantaggio, botta e risposta dall’arco fra Turel e Randolph, Stipcevic rincara la dose, la difesa Dinamo lascia spazio a Turel, che capitalizza. Randolph in contropiede servito da Hatcher non sbaglia e si prende l'and one per il 42-26 al 15'. Ebeling, Rovatti e Bonfiglio cercano di tenere vivo l’attacco rossoblu, Polonara pronto a rimbalzo, in campo il giovane Gallizzi nel giro finale del secondo periodo. Si va negli spogliatoi sul 52-34.

Al rientro dall'intervallo lungo, i rossoblu sotto le bombe di Randolph, Tavernari e Stipcevic, Bucarelli per un 2+1 e Keene dall’ arco. I ragazzi di coach Paolini non riescono ad arginare il contropiede di Randolph e Polonara ed i sassaresi prendono il largo (84-53). All’inizio dell’ultima frazione di gara, entrambe le formazioni non trovano la via del canestro, Matrone dalla lunetta sblocca, Picarelli segna i suoi primi due punti in biancoblu. Quando mancano 3’, Pasquini manda in campo Casula e Gallizzi. Keene sempre caldo dai 6,75, ma risponde Randolph dalla stessa posizione e per i rossoblu entra in campo il giovane Spinas. Allegretti infila la bomba, Tavernari su assist di Gallizzi mette il punto sul 95-69.

A premiare i protagonisti del torneo è stato Ivan Caddeo (relazioni esterne della Onorato armatori), che consegna il trofeo per la squadra prima classificata al capitano della Dinamo Sassari Jack Devecchi. Per la seconda classificata, il premio è stato consegnato al capitano della Cagliari Dinamo Academy Lorenzo Bucarelli. Per la terza e quarta classificata, a ritirare il premio i capitani Andrea Renzi e Mario Delas (Orlandina). Premio speciale Mvp offerto dalla famiglia Berlinguer, che ha consegnato la targa a Levi Randolph, autore di 19punti, 4/6 da tre e 2rimbalzi.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-CAGLIARI DINAMO ACADEMY 95-69:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 9, Gallizzi, Casula, Devecchi, Randolph 19, Pierre 13, Jones 14, Stipcevic 8, Hatcher 9, Polonara 12, Picarelli 2, Tavernari 9. Coach Federico Pasquini.
CAGLIARI DINAMO ACADEMY: Ibba, Cau, Keene 20, Spinas, Allegretti 9, Turel 10, Rullo, Ebeling 10, Matrone 4, Bucarelli 7, Bonfiglio 2, Rovatti 7. Coach Riccardo Paolini.
ARBITRI: Denny Borgioni, Valerio Grigioni e Marcello Callea.
PARZIALI: 28-14, 52-34, 84-53.

(Foto Luigi Canu - Ciamillo e Castoria)
Commenti
8:55
Giovedì mattina, nella club house di Via Nenni, a Sassari, è stata presentata la maglia che indosserà il Banco di Sardegna durante la regular season dell’imminente stagione Lba
21/9/2017
Andrea Cardone è l´allenatore della nuova squadra della Gabetti Pallacanestro Alghero, che parteciperà al campionato Fip di Promozione. Per lo staff tecnico è stata una scelta naturale: coach Cardone ha già allenato per alcune stagioni e nella medesima serie molti dei ragazzi che quest'anno comporranno il roster
© 2000-2017 Mediatica sas