Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Il Trofeo Tirrenia è del Banco
Red 11 settembre 2017
Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si aggiudica la quarta edizione del “Trofeo Tirrenia-Città di Sassari-Mimì Anselmi” battendo la Cagliari Dinamo academy per 95-69. Mvp della finale Levi Randolph, autore di 19punti
Il Trofeo Tirrenia è del Banco


SASSARI - Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si aggiudica la quarta edizione del “Trofeo Tirrenia-Città di Sassari-Mimì Anselmi” battendo la Cagliari Dinamo academy per 95-69. Mvp della finale Levi Randolph, autore di 19punti.

Starting five Dinamo Spissu, Randolph, Pierre, Jones e Hatcher, Cagliari risponde con Keene, Turel, Ebeling, Matrone e Rovatti. I biancoblu scappano subito via con Pierre, Jones e Spissu, mentre gli ospiti cercano di contenere lo svantaggio già in doppia cifra con Keene aiutato da Allegretti dalla lunetta. La sirena della prima frazione suona sul 28-14. I padroni di casa incrementano il vantaggio, botta e risposta dall’arco fra Turel e Randolph, Stipcevic rincara la dose, la difesa Dinamo lascia spazio a Turel, che capitalizza. Randolph in contropiede servito da Hatcher non sbaglia e si prende l'and one per il 42-26 al 15'. Ebeling, Rovatti e Bonfiglio cercano di tenere vivo l’attacco rossoblu, Polonara pronto a rimbalzo, in campo il giovane Gallizzi nel giro finale del secondo periodo. Si va negli spogliatoi sul 52-34.

Al rientro dall'intervallo lungo, i rossoblu sotto le bombe di Randolph, Tavernari e Stipcevic, Bucarelli per un 2+1 e Keene dall’ arco. I ragazzi di coach Paolini non riescono ad arginare il contropiede di Randolph e Polonara ed i sassaresi prendono il largo (84-53). All’inizio dell’ultima frazione di gara, entrambe le formazioni non trovano la via del canestro, Matrone dalla lunetta sblocca, Picarelli segna i suoi primi due punti in biancoblu. Quando mancano 3’, Pasquini manda in campo Casula e Gallizzi. Keene sempre caldo dai 6,75, ma risponde Randolph dalla stessa posizione e per i rossoblu entra in campo il giovane Spinas. Allegretti infila la bomba, Tavernari su assist di Gallizzi mette il punto sul 95-69.

A premiare i protagonisti del torneo è stato Ivan Caddeo (relazioni esterne della Onorato armatori), che consegna il trofeo per la squadra prima classificata al capitano della Dinamo Sassari Jack Devecchi. Per la seconda classificata, il premio è stato consegnato al capitano della Cagliari Dinamo Academy Lorenzo Bucarelli. Per la terza e quarta classificata, a ritirare il premio i capitani Andrea Renzi e Mario Delas (Orlandina). Premio speciale Mvp offerto dalla famiglia Berlinguer, che ha consegnato la targa a Levi Randolph, autore di 19punti, 4/6 da tre e 2rimbalzi.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-CAGLIARI DINAMO ACADEMY 95-69:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 9, Gallizzi, Casula, Devecchi, Randolph 19, Pierre 13, Jones 14, Stipcevic 8, Hatcher 9, Polonara 12, Picarelli 2, Tavernari 9. Coach Federico Pasquini.
CAGLIARI DINAMO ACADEMY: Ibba, Cau, Keene 20, Spinas, Allegretti 9, Turel 10, Rullo, Ebeling 10, Matrone 4, Bucarelli 7, Bonfiglio 2, Rovatti 7. Coach Riccardo Paolini.
ARBITRI: Denny Borgioni, Valerio Grigioni e Marcello Callea.
PARZIALI: 28-14, 52-34, 84-53.

(Foto Luigi Canu - Ciamillo e Castoria)
Commenti
14:00
Arriva “El Diablo” sulla panchina biancoblu. Allenerà la Dinamo Banco di Sardegna per le prossime due stagioni. Al suo arrivo sull’isola coach Esposito sarà presentato ai media in conferenza stampa
20/5/2018
I ragazzi di coach Mura vincono anche la gara di ritorno della finale regionale contro l’Olimpia Cagliari e conquistano il titolo
© 2000-2018 Mediatica sas