Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › Dipendenti regionali, confronto coi sindacati
S.O. 11 settembre 2017
Dipendenti regionali, confronto coi sindacati
«Vogliamo dare vita a un concorso – ha spiegato Spanu – che faccia emergere le nuove caratteristiche delle figure apicali che devono avere non solo competenze in materia amministrativa, ma anche capacità di leadership»


CAGLIARI - «E’ imminente la pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione di nuove figure dirigenziali nel sistema Regione». Lo ha detto l’assessore del Personale Filippo Spanu nel corso dell’incontro con i rappresentanti de personale e dei dirigenti. «Vogliamo dare vita a un concorso – ha spiegato Spanu – che faccia emergere le nuove caratteristiche delle figure apicali che devono avere non solo competenze in materia amministrativa, ma anche capacità di leadership. Abbiamo bisogno, in un quadro profondamente mutato rispetto al passato, di dirigenti con capacità umane e professionali, che sappiano guidare gruppi di persone e assumere decisioni».

Nella riunione, l’assessore ha anche fatto il punto sull’iter delle stabilizzazioni: «E’ stato pubblicato l’avviso rivolto ai lavoratori che hanno i requisiti per l’assunzione a domanda. Contiamo di concludere la procedure in poche settimane per poter dare corso alle fasi successive". Si è discusso anche del nuovo contratto. "Stiamo seguendo con attenzione il lavoro del tavolo contrattuale, sia per i funzionari che per i dirigenti, e confidiamo che tutta la procedura si possa chiudere in tempi brevissimi», ha dichiarato Spanu.

L’assessore, infine, ha annunciato una proposta sul tema della riorganizzazione delle strutture che verrà presentata nelle prossime settimane alla Giunta: «Abbiamo portato a termine il lavoro di ricognizione attraverso il confronto con assessori e direttori generali e acquisito un patrimonio di dati che costituisce una preziosa base informativa per le future decisioni». Una nuova riunione del tavolo sindacale è in programma il prossimo 22 settembre.
Commenti
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)